Home > Attualità > A Marigliano Claudio Martelli con “ Ricordati di vivere”: 30 anni di storia (...)

A Marigliano Claudio Martelli con “ Ricordati di vivere”: 30 anni di storia politica

lunedì 20 gennaio 2014, di Deborah Daniele

L’associazione Borgo antico, dedita alla salvaguardia del patrimonio storico ed artistico, organizzerà anche nel comune di Marigliano un incontro con Claudio Martelli - storico esponente del partito socialista italiano e nel ’91 ministro di grazia e giustizia – per la presentazione del suo libro “Ricordati di vivere” (Bompiani editore) che ripercorre trent’ anni di storia italiana ed europea, fondendo esperienze di vita privata e pubblica. Poco più di 600 pagine, narrate in prima persona, faranno rivivere al lettore decenni di tensioni e di lotta politica svelando memorie personali e dettagli occultati dalla politica: l’emozione per un primo governo di centro-sinistra, l’entrata nel partito socialista italiano, l’incontro con Craxi fino agli anni ’90 che hanno visto nascere l’amicizia e la collaborazione con Falcone ma che sono stati anche segnati da attentati mortali, stragi di mafia e dall’ inchiesta “Mani pulite”.
L’evento, in programma per martedì 11 febbraio alle ore 18.00, avrà come location l’aula consiliare del comune di Marigliano. L’ autobiografia politica e le confessioni rese note da Claudio Martelli saranno esposte e discusse dal deputato Umberto Del Basso De Caro - esponente del partito democratico – e Umberto Ranieri – presidente della fondazione “Mezzogiorno europa “ . Il direttore de “ Il Mattino “, Alessandro Barbano, sarà il moderatore di questo importante incontro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.