Home > Attualità > Alenia Aermacchi: La Fim Cisl contro chi mette in discussione una storia di (...)

Alenia Aermacchi: La Fim Cisl contro chi mette in discussione una storia di successi consolidati

giovedì 28 novembre 2013, di La redazione

Nessuno può mettere in discussione il successo industriale conquistato sul campo in anni e anni di lavoro da parte di Alenia Aermacchi.

Assistiamo a goffi tentativi di screditare la professionalità e le competenze tecniche dei lavoratori e di un’azienda che si è fatta carico insieme al sindacato di rilanciare il settore aereonautica.

Viene spontaneo chiedersi:

Cosa spinge un manager Franco Italiano di non riconoscersi più nel proprio passato? A noi non interessa un futuro fuori da questi confini!

L’ATR in particolare, rappresenta il punto di forza della strategia industriale del gruppo di Finmeccanica per la sua sicurezza, la sua versatilità la sua capacità di essere competitivo sul mercato internazionale.
Tutte doti che ne hanno assicurato il grande successo nel settore aeronautico mondiale.
La sottoscrizione del piano di riorganizzazione aziendale delle 3R ci vede impegnati insieme al management aziendale a rendere Alenia capace di stare sul mercato internazionale e a sostenere le sfide imposte dalla globalizzazione.

Come Fim di Napoli riconfermiamo il sostegno al nuovo ATR turbo pro che coinvolgerà anche lo stabilimento di Capodichino.

La realtà Alenia Aermacchi napoletana va sostenuta e rafforzata rappresentando la stessa uno dei punti di forza dell’industria in Campania e a Napoli e su questo come Fim di Napoli, da tempo chiediamo alle Istituzioni di assicurare il sostegno politico ed il loro impegno a determinare condizioni favorevoli.
Chi maldestramente prova a screditare la capacità progettuale, tecnologica e costruttiva degli stabilimenti napoletani fa un danno all’intero paese e ci troverà fermi avversari e sostenitori delle capacità positive dell’azienda Aeronautica di Finmeccanica.

Come sempre, incontreremo l’azienda ed insieme siamo impegnati con forza a costruire e rafforzare il ruolo di Alenia Aermacchi sul nostro territorio, essendo un settore strategico per Napoli e per l’intero paese.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.