Home > Attualità > Arriva Caronte, task force Comune e Protezione civile. Navarro: "Presidi e (...)

Arriva Caronte, task force Comune e Protezione civile. Navarro: "Presidi e perlustrazioni h24 e un numero verde".

sabato 3 agosto 2013, di Patrizia Panico

VOLLA. Task force per l’emergenza caldo: amministrazione comunale e Protezione civile in campo per l’intero mese di agosto per fronteggiare le alte temperature di questa estate.

«Le condizioni meteo-climatiche hanno un impatto significativo sulla salute dei cittadini, per questo motivo come Assessore alla Protezione Civile - spiega il responsabile Agostino Navarro - ho richiesto all’associazione “Antares” di realizzare un piano di intervento sull’intero territorio comunale durante il mese di agosto».

Da un primo incontro è emersa la necessità di fare quadrato per arginare i rischi dovuti all’emergenza caldo visti i picchi di temperatura e le segnalazioni da parte degli anziani, in particolare, di soccorso e organizzare così una serie di interventi costanti, che coprono sia le ore del giorno che quelle notturne con i volontari della locale Protezione civile.

Saranno effettuati una serie di presidi presso le parrocchie, l’ufficio postale, l’area del mercato comunale, inoltre, in aggiunta alle postazioni fisse, i volontari della Protezione civile effettueranno perlustrazioni mattutine e notturne lungo le zone centrali e periferiche, quali attività di prevenzione e soccorso. "I presidi e le perlustrazioni - chiarisce l’assessore - sono realizzati gratuitamente dai volontari dell’associazione di protezione civile “Antares” contattabile in caso di emergenza al seguente numero verde: 800 034 173".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.