Home > Cultura > Aversa. Angelo Iannelli premiato al “Pensieri di … versi”

Aversa. Angelo Iannelli premiato al “Pensieri di … versi”

sabato 22 febbraio 2014, di Mauro Romano

“Pensieri di … versi” al liceo “N. Iommelli” di Aversa. Così è stato intitolato il premio patrocinato dall’amministrazione comunale e riservato ai poeti di varia estrazione e a studenti, giunto alla sua seconda edizione. A sottolinearne l’importanza la dirigente scolastica Rosa Celardo e la coordinatrice del progetto, la docente Caterina Zaparata.

La premiazione è avvenuta in un’atmosfera festosa ed edificante la cultura intesa nella sua globalità. Ad impreziosirne i contenuti l’intervento del vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, il vicesindaco Virgilio Nicla ed il vice provveditore agli studi Teresa Petrillo, i quali, insieme ai numerosissimi intervenuti, hanno apprezzato la validità delle opere presentate.

Per l’occasione l’artista poliedrico Angelo Iannelli e Lucia Oreto del teatro San Carlino di Napoli, interpretando i personaggi di Pulcinella e Colombina, anno offerto uno spettacolo che ha divertito tutti i presenti che hanno risposto con calorosissimi applausi di apprezzamento.

E proprio Angelo Iannelli ci tiene a sottolineare la bellezza e la validità dell’evento. “Sono contento di aver potuto contribuire a questa manifestazione portando con piacere un piccolo saggio delle mie performance artistiche, in un contesto dove a farla da padrona è stata la poesia, ma anche la cultura partenopea tutta. Ringrazio l’organizzazione, che non ha lasciato niente di intentato, sperando di poterci rivedere ancora nella prossima edizione”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.