Home > Politica > Boscoreale. Proseguono i lavori di bonifica delle scuole Piano Napoli (...)

Boscoreale. Proseguono i lavori di bonifica delle scuole Piano Napoli Passanti

mercoledì 4 dicembre 2013, di La redazione

BOSCOREALE. “I lavori di bonifica delle scuole del Piano Napoli Passanti stanno procedendo celermente da parte della ditta aggiudicatrice dell’appalto. Non c’è, quindi, alcun ritardo come sarebbe stato paventato da alcuni genitori di alunni che frequentano l’Istituto comprensivo 3° Rodari Castaldi”.

Così il sindaco Giuseppe Balzano, rassicurando la cittadinanza, ha commentato le voci incontrollate che si stanno succedendo in queste ore circa una sospensione dei lavori.

“Al momento -ha spiegato il sindaco Balzano - sono in atto, d’intesa con l’ASL, le procedure previste per legge per la rimozione di quelle parti di pavimento che contengono vinil amianto, sostanza cancerogena, che, se non rimosse con la dovuta cautela da azienda specializzate con attrezzature specifiche, possono provocare seri rischi per la salute. E’ necessario, quindi, che il tutto avvenga con la massima scrupolosità nei tempi che tali procedure richiedono. Ribadisco –ha concluso il Sindaco- che il nostro obiettivo rimane quello di consentire l’utilizzo, in piena sicurezza, delle strutture scolastiche il primo possibile”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.