Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale. Servizio navetta per il cimitero giorni Ognissanti e (...)

Boscoreale. Servizio navetta per il cimitero giorni Ognissanti e commemorazione Defunti

Per quanto riguarda il traffico, invece, la Polizia Locale ha predisposto servizi specifici nell’area del cimitero per garantire una circolazione più scorrevole e un afflusso ordinato.

mercoledì 30 ottobre 2013

In occasione della celebrazione di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, il Comune ha varato un piano straordinario per garantire l’accesso al cimitero nelle migliori condizioni di accoglienza, rispetto e sicurezza.

Un piano che pone attenzione non solo alla cura dei luoghi, ma anche per facilitare il movimento e l’accesso al cimitero, alla semplicità di utilizzare i servizi e tutto quello che viene richiesto in queste giornate.

Uno dei principali punti del piano è il servizio navetta gratuito con due bus messi a disposizione della cittadinanza.

Nei giorni 1 e 2 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, con intervallo di un’ora, due navette circoleranno per il territorio. Questi i percorsi: prima navetta, andata, partenza da via Marra (fermata chiesa vecchia), via Cangiani (fermata piazzetta), via Marchesa (fermata piazzetta), via Trivio Marchesa (fermata nei pressi del bar), via Passanti Scafati (fermata negozio Acanfora scarpe), via Mons. Castaldi (fermata palazzine 100 alloggi), via Parrella (fermata macelleria Blasio e distributore Agip), arrivo cimitero. Ritorno: partenza dal cimitero, via Parrella (fermata hotel De Rosa), via Mons. Castaldi (Fermata ferramenta Bergamasco e palazzine 100 alloggi), via Passanti Scafati (fermata negozio Acanfora scarpe), via Trivio Marchesa (fermata supermercato), via Marchesa (fermata piazzetta), via Cangiani (fermata piazzetta), arrivo a via Marra (chiesa vecchia).

Seconda navetta, andata: partenza via Montessori (fermata bar Mario), via Settetermini (fermata bar Dolce e Caffè), via Gesuiti (fermata chiesa), via Promiscua (fermata Chiesa S. Francesco), Piscinale e piazzetta S.M. Salome), arrivo cimitero. Ritorno: partenza dal cimitero, via A. Diaz (fermata angolo via Croce), via Giovanni della Rocca (fermata stazione carabinieri e chiesa S. Francesco), via Gesuiti (fermata chiesa), via Settetermini (fermata edicola), arrivo a via Montessori (bar Mario).

“Abbiamo istituito, per i giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, il servizio navetta per decongestionare l’area a ridosso del cimitero e permettere ai nostri concittadini di accedere allo stesso senza disagi –ha spiegato Antonella Aquino, assessore ai servizi cimiteriali-“.

Per quanto riguarda il traffico, invece, la Polizia Locale ha predisposto servizi specifici nell’area del cimitero per garantire una circolazione più scorrevole e un afflusso ordinato, con apposizione di segnaletica mobile e interdizione alla sosta di vaste aree a ridosso delle strade di accesso al cimitero. Particolare attenzione sarà posta anche per contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Il programma religioso, invece, prevede la celebrazione nella chiesa del cimitero di cinque messe. Il 1 novembre sarà celebrata messa alle ore 11:30, mentre il 2 novembre saranno celebrate messe alle ore 9:00, 10:00, 11:00 e 12:00.

IL CAPO UFFICIO STAMPA Antonio d’ERRICO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.