Home > Sport > Calciomercato: Napoli, Gonalons ad un passo, in difesa piacciono Antonelli, (...)

Calciomercato: Napoli, Gonalons ad un passo, in difesa piacciono Antonelli, N’Koulou e Agger, Cannavaro verso l’addio

lunedì 30 dicembre 2013, di Fabio Morrone

Nonostante l’eliminazione dalla Champions league, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha intenzione di rinforzare la squadra per puntare allo scudetto (divenuto l’obiettivo numero uno).
In questi ultimi giorni c’è stata un’accelerata del Napoli per il centrocampista dell’O. Lione Maxime Gonalons; infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, il passaggio sarebbe cosa fatta e mancherebbe solo l’ufficialità. La rosea quantifica anche le cifre dell’affare: 12 milioni di euro per il cartellino mentre il centrocampista francese percepirà 1,7 milioni all’anno fino al 2018.

Con questo innesto, Il tecnico Benitez avrà una soluzione in più in un reparto che, dal punto di vista quantitativo, ad oggi, è abbastanza deficitario. Il mercato azzurro non si fermerà al solo acquisto del centrocampista francese infatti, da tempo sono avviate le trattative che portano ai difensori Antonelli del Genoa, N’Koulou del Marsiglia e Agger del Liverpool.

Gli azzurri sono attivi anche sul fronte partenze; Cannavaro, Armero, Uvini ed il rientrante Vargas sono tutti sul mercato. Con il capitano azzurro ci sarà un faccia a faccia in settimana per trovare la soluzione migliore per entrambi, come dichiarato dallo stesso procuratore del difensore Gaetano Fedele: “In settimana parleremo con il Napoli; cercheremo di trovare una soluzione che vada bene in primis alla società e successivamente a noi”.

Una strada percorribile potrebbe essere quella che porta alla Lazio del neo tecnico Edy Reja, ma al momento non c’è nulla di concreto.

Intanto ieri pomeriggio, la troupe azzurra ha ripreso gli allenamenti dopo la sosta natalizia. Domani ci sarà il rompete le righe per osservare la festività dell’anno nuovo; la ripresa definitiva è in programma per il due gennaio, giorno in cui ci saranno anche tutti i sudamericani che faranno rientro dai rispettivi paesi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.