Home > Sport > Campionato di serie A: Napoli-Sampdoria, formazioni ufficiali

Campionato di serie A: Napoli-Sampdoria, formazioni ufficiali

lunedì 6 gennaio 2014, di Fabio Morrone

Tra meno di mezz’ora (alle 12:30) il Napoli scenderà in campo per la prima gara targata 2014. I partenopei ospiteranno la rigenerata Sampdoria (dopo la cura Mihajlovic) che cercherà di fare punti anche al San paolo.

Marek Hamsik, che è guarito completamente dall’infortunio, resterà fuori ancora una volta, ma solo a scopo precauzionale; contro il Verona sarà nuovamente arruolabile sin dal primo minuto di gioco. Oltre allo slovacco, mancheranno anche i lunghi degenti Zuniga e Mesto, oltre a Behrami, Cannavaro e Reina. Benitez dà fiducia a Fernandez come partner difensivo di Albiol, a centrocampo scelte obbligate con l’assenza di Behrami; in attacco Mertens gioca al posto di Pandev.

In casa blucerchiata il tecnico Mihajlovic ha lavorato molto sulla sfida di oggi con gli azzurri e, secondo La Gazzetta dello Sport ne avrebbe trovato il punto debole: “Pressing, aggressione avanzata e ricerca del gioco e in più la ricerca dello sfondamento centrale. Lì, nel cuore della difesa, il serbo vuole colpire. Ha preparato allenamenti speciali, uno dei quali prevedeva il cambio della forma del campo, che finiva a imbuto, con a una serie di coni, verso la porta. Niente fasce laterali, ma scambi rapidi tra gli attaccanti nella zona centrale. Così, avanti con Pozzi (alla 100a in blucerchiato), Eder e Gabbiadini insieme e Soriano, oppure Krsticic, come fantasista”.

Per quanto riguarda la formazione, Mihajlovic avrà finalmente a disposizione l’intera rosa, quindi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Eder ha recuperato dallo stato influenzale che l’aveva colpito in settimana, in mediana giocheranno Obiang e Palombo, mentre in attacco Krsticic, Eder e Soriano supporteranno l’unica punta Gabbiadini.
Formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1) - Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Insigne, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Contini, Uvini, Britos, Armero, Radosevic, Bariti, Pandev, Zapata. All. Benitez.
Sampdoria (4-2-3-1) - Da Costa; De Silvestri; Mustafi, Gastaldello, Regini; Obiang, Palombo; Soriano, Krsticic, Eder; Gabbiadini. A disp.: Fiorillo, Rodriguez, Costa, Salamon, Renan, Castellini, Bjarnason, Sansone, Pozzi, Berardi, Maresca, Wskolek. All. Mihajlovic
Arbitro: Luca Banti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.