Home > Sport > Campionato di serie A, Napoli-Chievo: probabili formazioni

Campionato di serie A, Napoli-Chievo: probabili formazioni

sabato 25 gennaio 2014, di Fabio Morrone

Nell’anticipo della ventunesima giornata di serie A, il Napoli, reduce dal pareggio esterno con il Bologna, alle ore 18:00 affronterà il Chievo Verona allo San Paolo.

Gli azzurri, che ormai puntano decisi alla conquista del secondo posto, dovranno fare attenzione a ulteriori passa falsi, infatti, la Roma sembra avere una marcia in più.

Oggi dovrebbe essere la volta buona per poter rivedere in campo, sin dall’inizio, lo slovacco Hamsik (dopo più di due mesi). Il portiere Reina è stato convocato, ma non essendo ancora al meglio, dovrebbe sedersi in panchina, mentre l’uruguaiano Britos sarà schierato al fianco di Albiol al posto dello squalificato Fernandez. Ci sono buone possibilità di vedere in campo, tra i titolari, il neo acquisto Jorginho, il quale scalpita ed ha una gran voglia di abbracciare il pubblico del San Paolo. In attacco, l’unico dubbio di Benitez è quello inerente al ballottaggio Insigne/Mertens, con quest’ultimo in vantaggio.
Il tecnico dei scaligeri, Eugenio Corini, teme molto gli attaccanti azzurri e pertanto dovrebbe schierare una squadra molto difensiva, con tre centrali puri e due esterni veloci pronti a dare manforte alla propria retroguardia. Centrocampo di qualità e quantità con il trio Bentivoglio, Rigoni e Hetemaj; in attacco agiranno Paloschi e Thereau.
Probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Reina, Colombo, Uvini, Cannavaro, Radosevic, Dzemaili, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata. All. Benitez
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Thereau. A disposizione: Silvestri, Squizzi, Papp, Claiton, Radovanovic, Mbaye, Lazarevic, Estigarribia, Sestu, Pellissier. All. Corini
Arbitro: Irrati

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.