Home > Musica > Carmine Iannelli, il sogno e la "Paura dell’amore"

Carmine Iannelli, il sogno e la "Paura dell’amore"

Uscito il 19 settembre scorso, il testo parla della difficoltà di ricominciare ad amare dopo una grande delusione.

lunedì 2 dicembre 2013, di Mauro Romano

Carmine Iannelli, un ragazzo di 24 anni di Marigliano, in provincia di Napoli, ha un sogno da realizzare. Quello di affermarsi nel campo musicale, come cantante e autore, per trasmettere le proprie emozioni a chi intendesse ascoltare la sua voce e le sue canzoni.

Già all’età di 15 anni si appassiona al canto, comincia a studiarlo e pian piano scopre il proprio bisogno di esprimersi attraverso i suoi motivi. Così dopo un primo tentativo col brano "Solo un momento", Carmine cerca nuove, valide collaborazioni perché ha voglia di crescere.

Da questa sua ricerca nasce il suo ultimo singolo "La paura dell’amore", firmato da lui stesso in collaborazione con Antonio Romano, Pietro Daniele e musica di Peppe Maiulli.

Lo stile e il suono di questo lavoro musicale, si rifanno deliberatamente alla musica degli anni 70. Diviene, quindi, una canzone per chi vuole amare davvero senza paura di lasciarsi andare. Chi intendesse ascoltarla può farlo guardando il video ufficiale sul sito youtube di Carmine Iannelli. Oppure, chi volesse portarla sempre con se, può scaricarla da iTunes , Deezer, Google play.

Uscito il 19 settembre scorso, il testo parla della difficoltà di ricominciare ad amare dopo una grande delusione. Ma in questa canzone c’è anche il cuore di un ragazzo che nonostante la cattiveria del mondo crede nell’amore puro, nei sentimenti sinceri, nella lealtà e nel rispetto della vita.

Questo è Carmine Iannelli, forse l’ultimo dei romantici. Ma a lui sta bene così!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.