Home > Appuntamenti > Carnevale Savianese 2014: si parte. Ecco il programma completo di domenica (...)

Carnevale Savianese 2014: si parte. Ecco il programma completo di domenica 23 febbraio.

venerdì 14 febbraio 2014

SAVIANO - Ormai manca poco al Carnevale Savianese 2014, che quest’ anno ha raggiunto la sua trentaseiesima edizione. Nella cittadina vesuviana, divenuta celebre in Campania e oltre per i carri allegorici, fervono i preparativi, si lavora sotto i capannoni con gli ultimi ritocchi per l’allestimento delle macchine da festa, ci si riunisce tra comitati-carro e Fondazione per preparare al meglio la kermesse.

Quest’anno, i tredici carri allegorici saranno presentati per la prima volta domenica 23 febbraio 2014, quando stazioneranno per tutta la giornata su Corso Italia.

Nello stesso giorno, durante la mattinata, nei locali dell’istituto comprensivo“Antonio Ciccone” si svolgerà un torneo di scacchi, valido per le qualificazioni al campionato nazionale 2014 per la categoria giovanile U16, organizzato dall’Associazione scacchistica savianese “Arcimatto” della presidentessa Mariateresa Napolitano.

Nel pomeriggio, invece, si terrà il IV raduno degli artisti di strada (dalle ore 16.00 alle ore 21.00) con ben cinque postazioni di spettacoli vari: magia, giocoleria, equilibrismo, arti circensi, manipolazioni e trucchi, giochi col fuoco, mimo e cabaret allieteranno le famiglie di visitatori.

Al termine della serata sarà anche premiato il costume mascherato più bello. L’evento più atteso dai ragazzi è, però, il “Carnevale sotto le Stelle”, un live in cui si esibiranno dj e vocalist savianesi, organizzato da Ignazio Esposito e Joe le Vox (Gianpaolo Strocchia). A partire dalle ore 21.30 tutti nel parcheggio comunale adiacente il Municipio (Piazzale Enrico De Nicola) per ballare al ritmo di ogni genere musicale, dalla dance anni ‘90 al commerciale, in quella che è stata definita una vera e propria “discoteca all’aperto”.

Per l’occasione sarà presente anche la redazione di “We Smile” e i vari momenti della serata saranno immortalati dalle telecamere di Michele Falco e dal ph Antonio Franzese. Al termine della manifestazione avverrà anche la premiazione del gadget/accessorio carnevalesco più innovativo e originale.

La novità di quest’anno, fortemente voluta dal Presidente della Fondazione Carnevale Pasquale Napolitano, è l’allestimento nel piazzale Enrico De Nicola di stands del “Pizza Village” con la partecipazione di alcuni tra i più rinomati pizzaioli napoletani, dove ci si potrà rifocillare con decine e decine di gusti diversi del tipico piatto della tradizione gastronomica partenopea.

Non resta che aspettarvi numerosi domenica 23 febbraio. Non mancate.

A cura di SAVERIO FALCO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.