Home > Attualità > Carnevale pericoloso, il vicesindaco di Somma chiude le scuole il 3 (...)

Carnevale pericoloso, il vicesindaco di Somma chiude le scuole il 3 marzo

giovedì 27 febbraio 2014, di La redazione

Scuole chiuse lunedì 3 marzo per evitare i "danni" e i pericoli del Carnevale. A deciderlo è il vicesindaco Salvatore Di Sarno che oggi ha firmato un’ordinanza che stabilisce la chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado. Una decisione motivata in questo modo:

Premesso che durante il periodo della festa del Carnevale si verificano per le strade cittadine ed in particolare in prossimità delle sedi scolastiche spiacevoli episodi dovuti all’uso improprio di prodotti quali bombolette spray, fiale maleodoranti etc. da parte di giovani anche minori che sovente sfociano in veri e propri atti teppistici" e considerati che le intemperanze dovute all’utilizzo di questi prodotti avviene "principalmente nelle aree di aggregazione del territorio, quali piazze, strade principali, che spesso coincidono o sono adiacenti alle uscite dai plessi scolastici degli studenti, creando forti problematiche anche alla viabilità già critica nell’ordinario, durante l’ingresso e l’uscita degli a!unni dalle scuole" e visto che esiste l’assoluta necessità di assicurare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più piccoli Di Sarno ha deciso che è opportuno chiudere tutte le scuole proprio la vigilia di carnevale per prevenire "atti vandalici che, se non controllati potrebbero causare danni alla sicurezza dei cittadini, nonchè per evitare problematiche alla circolazione".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.