Home > Attualità > Carnevale savianese 2014: rinviata la sfilata dei tredici carri allegorici (...)

Carnevale savianese 2014: rinviata la sfilata dei tredici carri allegorici di questo pomeriggio

martedì 4 marzo 2014

SAVIANO – A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la tradizionale sfilata dei tredici carri allegorici prevista per questo pomeriggio è stata rinviata a domenica 9 marzo.

Lo hanno deciso congiuntamente il del Comune con i rappresentanti delle forze dell’ordine, i responsabili della Fondazione carnevale e i quelli dei comitati, per garantire la massima sicurezza.

Domenica 9 marzo i carri cominceranno a posizionarsi sul circuito a partire dalle ore 09.00. resta confermato invece l’appuntamento con il “carnevale in tenuta” previsto per giovedì 6 marzo a palazzo La Marca una serata che avrà come minimo comune denominatore un secolo di storia, ovvero il 1700.

In questo periodo infatti, il carnevale divenne una vera e propria festa dell’arte che coinvolgeva tutti, dai nobili ai più poveri.

Carnevale significava rappresentazioni nei palazzi, nei caffè e nei ridotti, ma soprattutto era un clima di festa diffusa in cui popolari e nobili in maschera si mescolavano per colli e campielli.

Ufficio stampa Comune di Saviano Nello Fontanella

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.