Home > Attualità > Comunicati Stampa > Carnevale savianese 2014: sondaggio gradimento "Carri" IV edizione

Carnevale savianese 2014: sondaggio gradimento "Carri" IV edizione

giovedì 27 febbraio 2014

SAVIANO - Dopo la presentazione ufficiale delle macchine da festa savianesi, avvenuta nella giornata di domenica 23 febbraio 2014, si è aperto, come di consueto da quattro anni a questa parte, il sondaggio di gradimento dei carri allegorici della cittadina vesuviana.

L’iniziativa nasce nell’ anno 2011 ad opera di un giovane savianese amante della kermesse, Giovanni Aliperti, e, di edizione in edizione, ha ottenuto sempre maggior successo con un copioso numero di partecipanti. Il sondaggio prevede una votazione da 1 a 10 (senza mezzi voti); naturalmente non verranno considerati i voti troppo faziosi (exempligratia, comitato carro A voto 10, tutti gli altri voto 4).

E’ garantita la segretezza della votazione e il giudizio è meramente personale e soggettivo, non essendo vincolato a nessun fattore in particolare (si può privilegiare la tematica, la grandezza, la bellezza estetica, la cura dei dettagli, le sensazioni visive et cetera di una costruzione allegorica).

I voti possono essere inviati tramite Facebook con un messaggio privato alla pagina “Carnevale Savianese I” oppure “Carnevale Savianese II”. I voti pervenuti oltre le ore 24:00 del 5 marzo 2014 non saranno presi in considerazione. Sarà possibile consultare la graduatoria di gradimento delle 13 costruzioni allegoriche il giorno 6 marzo 2014 cliccando sul seguente link: http://www.rionecroce.altervista.org/

Il sondaggio non prevede alcun premio per il vincitore in quanto tutti e tredici comitati sono già vincitori nel momento stesso in cui sono riusciti a realizzare il carro in un periodo di ristrettezze economiche. Il solo scopo del sondaggio è, infatti, quello di permettere a tutti i cittadini savianesi e non di esprimere le proprie opinioni circa i coloratissimi e vivacissimi protagonisti del nostro amato Carnevale, con l’obiettivo di creare una sana competizione tra i vari rioni ed il conseguente miglioramento della qualità delle macchine allegoriche anno per anno.

L’ideatore del sondaggio, Giovanni Aliperti, dal 7 febbraio 2014 membro della Fondazione Carnevale Savianese come rappresentante dei comitati, quest’anno lascia il testimone della gestione del sondaggio a Saverio Falco che si assume l’onore e l’onore di portare avanti l’ottima iniziativa.

Così Aliperti spiega la sua decisione: “Ho scelto di non occuparmi più di questa “mia creatura” per rivolgere tutte le mie energie e il mio tempo al mio incarico nella Fondazione. Affido, comunque, l’organizzazione del sondaggio a Saverio Falco, ragazzo valente oltre che ottimo amico, certo che se ne occuperà con la mia stessa passione. Spero solo che i comitati colgano il vero spirito di questa idea, senza contestare i giudizio dei partecipanti, ma prendendo l’occasione come un momento di confronto e di crescita”.

N.B. I carri allegorici che, per scelta dei votanti, non vengono valutati oppure riportano voti troppo bassi saranno considerati n.c. (non classificati).

Comunicato Stampa Fondazione Carnevale Giovani

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.