Home > Politica > "Caro papà i professionisti di Somma Vesuviana sono ignoranti e i sommesi (...)

"Caro papà i professionisti di Somma Vesuviana sono ignoranti e i sommesi sono pecore?"

martedì 17 settembre 2013

Torna a Somma Vesuviana dopo anni di assenza in azione Pasquino (la statua di Roma celebre perchè al collo o ai suoi piedi si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti). A scrivere come già era accaduto per controllare e criticare l’operatore dell’allora giunta Auriemma è anche oggi Biagio Esposito, attuale dirigente di Noi Sud, è lui che firma il "Comunicato n°1" il primo di una serie, come ha spiegato alla nostra redazione.
Alcune righe per ricordare al sindaco Raffaele Allocca i suoi "errori" dei primi mesi di Amministrazione.

Di seguito il testo:
CARO PAPA’
-  i Professionisti di Somma Vesuviana sono ignoranti, incompetenti o imbroglioni ?
-  i Cittadini Sommesi debbono solo andare a votare? e poi essere trattati come pecore?
-  a Somma non esistono uomini e donne che possono ricoprire incarichi di Dirigenza, di capo di Segreteria o di Assessorato?
Perchè mi dici questo FIGLIO MIO ?
Il Sindaco Allocca Raffaele detto Ferdinando, quello che Ti diceva
“STAI CON ME” ( forse voleva dirti stai con me è io Ti frego )
-  ha nominato Capo della Sua Segreteria il dr. Cosimo Basile (è stato assunto direttamente dal Sindaco intuitu personae) Cittadino ed Elettore di Pomigliano d’Arco (Na);
-  ha nominato o meglio assunto stabilmente al Comune di Somma Vesuviana, il Dirigente Ufficio Tributi e Finanze il dr. Giuseppe Esposito, Cittadino ed Elettore di Pozzuoli (Na);
-  ha nominato assessore alla Cultura, su indicazione del consigliere Beneduce Costantino ( professionista con studio dentistico a Somma, del Movimento Libertà e Autonomia Noi Sud ), la dott.ssa - prof. Angela Carcaiso, Cittadina e Elettrice Casertana (meno male che non è Casalese) “Sicuramente non conosce ne la Storia ne le Tradizioni Summane? ” oltre allo stipendio da assessore gli dovranno pagare anche le spese di viaggio da Caserta a Somma e viceversa, “dovrebbero essere circa 80,00 euro al giorno”?
-  ha nominato dirigenti provenienti da altri Comuni, Cittadini non Sommesi, sicuramente appartenenti ad amici, politici o familiari.
Papa allora se il Primo Cittadino questo Sig. Raffaele Allocca, assume presso il Comune di Somma Vesuviana, professionisti e da lavoro a Cittadini non Sommesi, vuol dire che a Somma non ci sono disoccupati? e che i professionisti Sommesi non sono buoni, sono incompetenti e non professionali? allora il mio dentista lo debbo cambiare subito perché ha studio a Somma, debbo andare a Caserta o a Casal di Principe?
Somma Vesuviana lì 13 settembre 2013 f.to Pasquino n. 01

Messaggi

  • Ma.. il sig. Biagio Esposito, autore dell’articolo, è lo stesso che aveva in gestione il chioschetto/bar in quella Piazza Europa ora chiusa al pubblico per motivi di sicurezza?
    Questo suo intervento, forse, è da annoverare tra quelli della serie: quando si sputa nel piatto in cui si è mangiato fino al giorno prima...

  • Ma Biagio Esposito non è quel personaggio che ha affiancato il Sindaco Allocca nelle ultime elezioni?
    Biagio Esposito o l’Associazione da lui gestita non è il "gestore - concessionario" della degradata Piazza Europa?
    Biagio Esposito non è un dirigente ( se così vogliamo dire) di NOI SUD lo stesso partito che ha indicato l’Assessore alla cultura?
    Caro Sindaco visto che lei è una persona seria e perbene per il bene di Somma si dimetta così manda a casa questi "indiani" i quali alle prossime elezioni senza il suo contributo torneranno ad essere dei "semplici cittadini" e già chiamarli cittadini per loro è un onore visto che se fossero veramente cittadini di Somma anzichè ricattare continuamente si rimboccassero le mani e farebbero qualcosa per la Città ( Ammesso che siano in grado di farlo)- GERONIMO

  • Cari concittadini che tanto vi affannate a scrivere ed ad offendere persone che per anni hanno dato un contributo volontario affinché una Piazza non fosse degradata come poi lo è diventata ( forse grazie anche a qualche figlia o figlio di qualcuno che ora scrive su facebook - basta vedersi le registrazioni delle telecamere. Voglio solo ricordarVi e ricordarmi a me stesso che il comune di Somma Vesuviana non ha mai dato in Gestione a nessuno di noi o alla nostra associazione la Piazza Europa, abbiamo solo dato la nostra disponibilità ad aprirla e chiuderla ogni giorno. La nostra associazione per anni ha svolto in quella Piazza offrendo gratuitamente senza farVi cacciare alcun euro, sia a Voi che al Comune sette anni di ESTATE IN PIAZZA EUROPA facendoVi divertire e dando cultura e momenti di divertimento a giovani, bambini, anziani ecc. ma in tutti questi anni abbiamo dovuto combattere contro sciacalli e cittadini che ci accusavano di speculazioni economiche e che il nostro modo di far divertire dava fastidio " Vi ricorderete bene che ogni sera avevamo le Forze dell’Ordine che venivano a trovarci per i controlli, perché chiamati", Abbiamo per anni pulito, aggiustate le giostre, grazie al nostro e al volontariato di amici che hanno messo sempre a disposizione gratuitamente la loro professione e il loro tempo libero, sacrificandosi anche le ferie Estive, per dare alla Città di Somma quello spazio dove Giovani, bambini , Anziani e tanti altri potevano trovare divertimento e non sentirsi abbandonati. Quel personaggio, come da Voi chiamato " che sarei io " è stato quello che ha avuto il coraggio di denunziare chi voleva spacciare la droga in quella Piazza, chi voleva distruggere quella Piazza sempre con coraggio e in prima fila, questo sono fatti e non chiacchiere. Quest’anno Visto che per molti noi eravamo un fastidio, abbiamo deciso di non impegnarci più e di non svolgere alcuna attività in Piazza Europa ( lo avevamo annunciato su facebook già in marzo-aprile, rispondendo ad u n cittadino), abbiamo costatato sfortunatamente che quella piazza è stata smantellata e degradata fino al punto di chiuderla. Questo grazie non certamente a me o ai miei collaboratori ma grazie forse ai figli e alle figlie di qualche cittadino Sommese ( le telecamere parlano e testimoniano ). Nel concludere questo mio commento voglio solo ricordare che noi tutto quello che facciamo per Somma lo facciamo con amore e con passione, e non abbiamo paura di nessuno. Come mai quando scassavano o spacciavano la droga nessun cittadino ha chiamato i carabinieri come faceva quando noi svolgevamo Estate in Piazza Europa? Firmato Biagio Esposito

  • NO, i sommesi non sono pecore....sono persone che si fanno CIUCCI per meno di un mazzetto di PAGLIA. Si sono bevuti per la terza volta le PALLE (promesse) di Allocca, come il buon Biagio Esposito.
    Adesso che cosa VOLETE??????????
    Katia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.