Home > Appuntamenti > Castellammare. Femminicidio, le donne stabiesi si mobilitano

Castellammare. Femminicidio, le donne stabiesi si mobilitano

sabato 23 novembre 2013, di La redazione

CASTELLAMMARE DI STABIA. Le donne di Stabia si mobilitano contro la violenza . Domenica 24 novembre, dalle ore 10,30 alle ore 13,30, in Villa Comunale, all’altezza del Palazzo del Fascio, si terrà, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un’istallazione di arte contemporanea.

L’appuntamento rientra, infatti, nelle tante iniziative volute dal Cif di Castellammare di Stabia per far sì che questo giorno diventi l’occasione per una riflessione più strutturata su un fenomeno costante della nostra società, che ancora in troppi presentano come un’emergenza. Tra le organizzatrici della giornata di domenica: Claude Persico, Pina Scognamillo, Fiorella Girace e Nora Di Nocera. 120 sedie vuote , tante quante le vittime italiane di femminicidio nell’ultimo anno. "Non parliamone solo, - dicono le organizzatrici- partecipiamo. Libertà e conoscenza sono partecipazione. Non costa nulla, ma arricchisce tutti noi". Iniziative analoghe si svolgeranno in altre realtà della provincia .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.