Home > Musica > Cercola. Malafemmena hip-hop contest 2014: la urban dance si fa (...)

Cercola. Malafemmena hip-hop contest 2014: la urban dance si fa donna

sabato 8 febbraio 2014, di Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio

CERCOLA. Domenica scorsa, 2 febbraio, al Palazzetto dello sport di Cercola si è svolto il "Malafemmena hip-hop contest", uno show dance in chiave femminile, dove tra house, dance hall, vogueing, waacking e hip hop c’è stata una full immersion di urban dance.

Larghi pantaloni e camicie a quadroni si sono alternati a tacchi a spillo e calze a rete, giubbotti di pelle e anfibi a cappelli newyorkesi e scarpe da ginnastica, una varietà di tendenze e di modi di essere, tutti accomunati dalla stessa passione, la libertà di espressione nella danza.

Vincitori dei contest: Chiara Stè nell’1 contro 1, sia hip hop che house; i "Magnitudo 9" per il 3 contro 3 mixed style, formati da crew di 2 uomini e una donna; e le "True Color" per il best woman show coreografico, dove hanno partecipato ben 28 crew formate da un massimo di 3 donne.

Numerosa è stata la partecipazione, tra workshop la mattina e contest fino a tarda sera. L’evento è stato un show continuo, i ballerini si sono esibiti nelle loro coreografie, supportati da un pubblico attivo e partecipe non solo allo spettacolo ma anche sulle scelte della giuria, ora contestandole ora applaudendole, ma quello che più colpisce in questo tipo di manifestazioni è lo spirito che le accompagna che non è quello di vincere a tutti i costi, ma è quello di confrontarsi e soprattutto divertirsi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.