Home > Sport > Champions league: gli azzurri ci credono

Champions league: gli azzurri ci credono

lunedì 9 dicembre 2013, di Fabio Morrone

Dopo l’incredibile pareggio per 3-3 maturato nella sfida di sabato scorso con l’Udinese, in casa Napoli è già vigilia di Champions. Contro i friulani, gli uomini di Benitez hanno confermato le lacune difensive degli ultimi incontri (12 gol subiti nelle ultime 5 gare tra campionato e Champions), mentre l’attacco, dopo una breve astinenza, ha ripreso a macinare gol (7 nelle ultime due sfide di campionato) con una certa regolarità.

Domani sera al San Paolo arriverà l’Arsenal di Arsene Wenger, il Napoli è chiamato all’impresa infatti, potrebbero non bastare tre gol di scarto per passare il turno (il Borussia Dortmund ha una differenza reti migliore), un aiuto potrebbe arrivare dal Marsiglia (riceverà i tedeschi) che, con una vittoria o un pareggio permetterebbe la qualificazione al Napoli anche con una vittoria di misura sugli inglesi.

Attualmente i Gunners sono una delle squadre più in forma in Europa: in Premier league sono primi in classifica con 35 punti (il Liverpool è secondo a -5), in Champions comandano la classifica con 12 punti (gli stessi di Napoli e Dortmund, ma con un vantaggio negli scontri diretti).

Marek Hamsik, dopo essere stato risparmiato negli ultimi incontri, domani sera potrebbe scendere in campo dal primo minuto; lo slovacco non è al meglio della condizione, Benitez potrebbe farlo partire dalla panchina. In porta riprenderà il suo posto Reina (domenica non è sceso in campo solo per una questione precauzionale a causa di un problema muscolare), i quattro difensori saranno Maggio, Albiol, Britos e Reveillere (o Armero), a centrocampo Behrami e Inler; Callejon, Pandev (in gran forma con 3 gol in 2 partite) Mertens e Higuain formeranno il pacchetto offensivo azzurro.

Ecco i probabili schieramenti:
Napoli (4-3-2-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Behrami, Inler; Mertens, Pandev, Callejon; Higuain.
All.: Benitez
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Wilshere; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud.
All.: Wenger

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.