Home > Speciali > Cimitero di Somma, i dubbi sui loculi "temporanei" concessi a (...)

Cimitero di Somma, i dubbi sui loculi "temporanei" concessi a vita

mercoledì 15 gennaio 2014

Pubblichiamo una lettera che ci è arrivata in redazione e che tira in causa una situazione di assegnazione dei loculi cimiteriali. Chiediamo pertanto che una risposta che al quesito del nostro lettore ci venga data da un amministratore comunale o da un funzionario del Comune delegato. Certi che accadrà in breve tempo, pubblichiamo di seguito la lettera.

Gentile redazione,
Scrivo questa lettera per segnalare una situazione che ho notato al cimitero di Somma Vesuviana e che trovo quantomeno strada. Alcuni dei loculi che sono stati riservati dal Comune come temporanei adesso risultano occupati dai defunti di alcuni familiari di persone molto vicine all’amministrazione comunale. MI spiego meglio alcuni loculi, uno di questi è il 51 (l’altro il 31) di cui vi invio delle foto invece di essere senza scritta, proprio perchè è temporaneo cioè può essere usato secondo regolamento soltanto per un periodo limitato, per i trasferimenti da altro cimitero, ha nome della famiglia, porta fiori, fotografie. Mi sono accorto che questo accade anche per altri loculi, indagando su chi sono gli occupanti è venuto fuori che si tratta dei defunti di alcuni dirigenti che lavorano in ditte che hanno appalti col Comune o dipendenti comunali. Scrivo questa lettera per avere dei chiarimenti in merito.
Nel caso in cui non dovessero arrivare dal Comune in tempi brevi intendo inviare tutti i dettagli che ho omesso di mettere in questa lettera in un’altra che invierò ai carabinieri di Somma Vesuviana.
Grazie per la cortese attenzione

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.