Home > Sport > Coach Auriemma soddisfatto del lavoro del nolavolley68

Coach Auriemma soddisfatto del lavoro del nolavolley68

Al termine della prima settimana di preparazione atletica, coach Domenico Auriemma traccia un primo bilancio del lavoro sin qui fatto.

martedì 10 settembre 2013

Al termine della prima settimana di preparazione atletica, coach Domenico Auriemma traccia un primo bilancio del lavoro sin qui fatto: "Credo sia innanzitutto da sottolineare quanto sia importante aver ripreso l’attività dopo la pausa estiva: nelle giornate iniziali di allenamenti c’è stata da subito una grande disponibilità da parte di tutti i giocatori, c’è da dire che siamo partiti con una buona qualità sotto il profilo atletico, quest’anno curato dal preparatore Atletico prof. Salvatore Iorio", continua " si sa queste prime sedute di allenamento non sono quelle preferite dagli atleti..c’è da lavorare sodo..da sudare parecchio e il tempo dedicato alla tecnica o alla tattica è un po’ ridotto ma come si dice il lavoro paga sempre..e i nostri atleti ne sono assolutamente consapevoli. Nonostante la fatica e qualche acciacco non mancano le motivazioni e anche il gruppo comincia ad amalgamarsi al meglio il che ci agevolerà non poco quando poi andremo a effettuare un tipo di lavoro maggiormente più tecnico».

Dalla voce del libero Dario Crispo le prime impressioni " Dopo un anno di stop totale è dura rimettersi in corsa, per fortuna il progetto Nola quest’anno mi ha fornito tutti i mezzi per poter lavorare come si deve...l’esperienza c’è, la voglia come non mai, spero di dare molte soddisfazioni a coloro che hanno creduto in me quest’anno: mister e DG.... " in riferimento all’inserimento in questo nuovo gruppo Crispo risponde: "Per quanto riguarda i miei compagni, io posso fare un analisi basandomi sulla prima impressione, sono anzi "siamo" tutti ragazzi tranquilli, con voglia di lavorare bene, con tanta grinta e desiderio di togliersi qualche altra soddisfazione.... Spero davvero che quest’anno sia un anno ricco di emozioni....e per vivere delle emozioni indelebili, bisogna VINCERE....".

Anche per le prossime due settimane sono previsti 4 allenamenti in vista della Coppa Campania che vede il Nola Volley affrontare il Vittorio Alfieri Cicciano in trasferta il 21 settembre alle 19,30 e il Cimitile ospite dei Nolani il 25 settembre alle 21. Queste due partite ufficiali e le amichevoli previste nelle settimane che precedono il campionato il cui inizio è fissato per il 19 ottobre con calendario ancora da definire consentiranno allo staff tecnico di trovare un assetto di squadra e una quadratura di gioco nonchè valutare lo stato fisico e atletico complessivo di ciascun atleta.

UFF. STAMPA NOLAVOLLEY68 ASD 2013

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.