Home > Attualità > Commercianti e imprenditori regalano defibrillatori alle scuole

Commercianti e imprenditori regalano defibrillatori alle scuole

lunedì 10 marzo 2014, di Comunicato Stampa

L’associazione “Amici del Buon Vivere” organizza per sabato 15 marzo, alle ore 17.30, presso Rose Rosse Relais de Charme, via S. Maria delle Grazie a Castello, Somma Vesuviana, un convegno sul tema della defibrillazione precoce, intitolato “Il Cuore…La Vita”. Parteciperanno al simposio il dottor Sergio Amitrano, presidente della fondazione Bartolo Longo III millennio; il dottor Oreste Vibrati, medico di medicina generale a Somma Vesuviana; il dottor Antonio Carozza, medico cardiochirurgo dell’azienda ospedaliera V. Monaldi di Napoli; il dibattito sarà moderato dal dottor Raffaele Esposito, membro del consiglio direttivo con delega alle materie socio-sanitarie dell’associazione organizzatrice.

In occasione della manifestazione, grazie alla generosità di commercianti, imprenditori e professionisti locali, saranno donati alle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado della città quattro defibrillatori semiautomatici.

L’appuntamento di sabato prossimo rende possibile una fondamentale tappa nel progetto dell’associazione Amici del buon vivere per rendere Somma Vesuviana una città cardioprotetta. Il cammino, tuttavia, non si ferma qua: il piano dell’associazione, infatti, prevede la realizzazione di una rete di defibrillatori semiautomatici dislocati in punti strategici della città e la formazione di volontari per il primo soccorso.

«Con l’auspicio di coinvolgere sempre di più le istituzioni locali e il mondo dell’associazionismo, non ultimo quello sportivo, – spiega il presidente professor Gennaro Mirolla – e continuando a fidarci della sensibilità e della solidarietà dei sommesi, proseguiremo il nostro impegno e porteremo a compimento il nostro progetto. Erogare un’assistenza veloce e qualificata nel momento in cui si manifesta un problema cardiaco può contribuire sensibilmente a salvare vite umane».

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.