Home > Attualità > Concorso Guide Turistiche, Strazzullo (Uiltucs): Bene il concorso ma quanti (...)

Concorso Guide Turistiche, Strazzullo (Uiltucs): Bene il concorso ma quanti errori. Brutta figura nazionale

mercoledì 6 novembre 2013, di La redazione

NAPOLI. Il concorsone sulle guide turistiche regionali è andato in scena in queste ore dopo che proprio il sindacato Uiltucs della Campania aveva fatto un ricorso al Tar per far si che la Regione bandisse un concorso che mancava da tempo immemore. “Avevamo lavorato tanto e vinto un importante battaglia per avere questo concorso – dichiara Rino Strazzullo, segretario generale della Uiltucs, - che mancava da troppo tempo. Ora però siamo rimasti basiti per come è stato organizzato e gestito.

Al di là del sovraffolamento la cosa che ci ha lasciati perplessi è la qualità dei test. Già in una prima fase erano stati riscontrati errori grossolani poi i candidati hanno trovato delle domande con errori incredibili che dequalificano questo concorso. Il turismo – continua Strazzullo – è un patrimonio importantissimo per la nostra regione. Le guide turistiche possono essere un biglietto da visita fondamentale per il nostro turismo. Il concorso doveva essere fatto ma chiediamo molta più attenzione sia subito nella gestione dei risultati, sia in futuro con una gestione oculata di tutta la categoria”.

— 

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.