Home > Sport > “Coppa Campania”: Accademia Benevento e Royal Salerno sulla strada del Club (...)

“Coppa Campania”: Accademia Benevento e Royal Salerno sulla strada del Club Volley Saviano

Raggruppamento abbastanza equilibrato dove ogni compagine potrà giocarsi le proprie carte.

venerdì 4 ottobre 2013, di Mauro Romano

Club volley Saviano: voglia di brindare ancora inCoppa Campania, nella seconda fase, girone “2”.

Ad affrontarsi e chiedere il pass per la “Final Four”, Accademia Benevento, Royal Salerno Volley e Club volley Saviano. Un girone alquanto duro per le “gufette” partenopee, che hanno chiuso il primo raggruppamento a punteggio pieno – contro Primavera e Avellino – senza perdere neanche un set.

La Royal Salerno, invece, è andata avanti per il rotto della cuffia, avendo impattato a 4 punti nel girone “E” e avanti solo per la classifica avulsa sul Cava dei Tirreni volley. L’Accademia Benevento, invece, ha superato il Pagliara Volley Vairano vincendo per tre a 1 in trasferta e per 3 a 2 tra le mura amiche.

Siamo di fronte, comunque ad un raggruppamento abbastanza equilibrato dove ogni compagine potrà giocarsi le proprie carte. Ce ne parla mister Lello Curcio del Saviano.

“Domenica 6 ottobre giochiamo a Benevento, realtà storica della pallavolo campana, con disputa di campionati anche in serie A. Squadra che punta direttamente alla vittoria del torneo annoverando tra le proprie fila anche Grazia Fattaccio, prelevata dalla B1 dal Volato Caserta. Lo scorso anno ha perso la finale play off per la promozione in serie B2. Quindi potremmo definirla la favorita del gruppo “2”.

“Poi – prosegue il coach della città del carnevale - c’è la Royal Salerno che dopo vari campionati di buon livello, si è rinforzata e il superamento del primo turno della Coppa Campania, ne è una prova. Contro la compagine salernitana giocheremo mercoledì 9 ottobre prossimo alle ore 21.00 a Saviano. Trattasi di due gare molto impegnative che ci faranno cominciare a sentire il clima campionato e a far vivere gare importanti dal punto di vista tecnico e mentale. Le ragazze stanno lavorando sodo e con intensità. Stiamo lavorando sul gruppo, considerato che ci sono ben cinque elementi nuovi che devono integrarsi con il "vecchio" gruppo e trovare la giusta intesa. Naturalmente affronteremo le prossime due gare con il massimo rispetto verso le avversarie ma senza alcun timore riverenziale. A viso aperto … e speriamo di fare bene”.

Quindi, questi gli appuntamenti del girone n° 2:

06 ottobre – ore 18,00: Accademia Benevento – Club Volley saviano
09 ottobre - ore 21,00: Club volley Saviano – Royal Salerno
13 ottobre - ore 18,30 : Royal salerno – Accademia Benevento

Area comunicazione club volley Saviano, dr. Mauro Romano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.