Home > Attualità > Il fatto > Corso Cake Designer a bordo della Costa Serena. Salpa la nave di zucchero e (...)

Corso Cake Designer a bordo della Costa Serena. Salpa la nave di zucchero e fantasia.

sabato 21 settembre 2013, di Lisa Terranova

Tra mitologia greca e profumo di mare si terrà a bordo della Costa Serena, dal 28 Ottobre al 4 Novembre 2013, il corso SWEET MARY’S – Cake Design Cruise in collaborazione con la bravissima e famosa cake designer Maria Rosaria Ciaravolo e Costa Crociere e organizzato da VS Brand, società di consulenza turistica.

L’obbiettivo fondamentale è la scoperta non solo dei segreti della pasta di zucchero, peccato di gola di tanti golosi ma anche della pasticceria tipica francese, spagnola e siciliana. Il programma della crociera più zuccherata che ci sia sarà articolato come di seguito:
Lunedì 28 Ottobre partenza dal porto di Civitavecchia con a bordo cocktail di benvenuto e presentazione. Martedì 29 Ottobre( Loc. Palermo ), dalle ore 10 alle ore 12 inizia il corso con l’ approccio alla pasta di zucchero e spiegazione dell’ utilizzo degli attrezzi di lavoro e dalle ore 15 alle ore 18 non può mancare la visita alla“ La pasticceria siciliana” . Mercoledì 30 Ottobre un intera giornata di navigazione quindi una full immersion nel corso, dalle ore 9 alle ore 12 si apprenderanno le tecniche di colorazione, manipolazione, copertura della pasta di zucchero e decorazione di una torta base, mentre dalle ore 16 alle ore 19 ci sarà l’apprendimento di come si decora una cupcakes con tema marino. Giovedì 31 Ottobre (Loc. Palma De Maiorca) dalle ore 17 alle ore 20 conoscenza delle tecniche di decorazione biscotti con il tema di Halloween e dalle ore 22 alle ore 24 tutti a festeggiare la mitica festa Halloween. Venerdì 1 Novembre ( Loc. Valencia) dalle ore 9 alle ore 12 visita “ L’horchateria chocolateria valenciana” con degustazione di prodotti tipici e dalle ore 16 alle ore 19 apprendimento della tecnica di decorazione di confetti. Sabato 2 Novembre (Loc. MARSIGLIA) dalle ore 16 alle ore 19 visita “ Alla scoperta dei Macarons” e degustazione di prodotti tipici. Domenica 3 Novembre (Loc. Savona) dalle ore 16 alle ore 19 studio della decorazione di microcakes con tema natalizio e dalle ore 22 saluti, ringraziamenti, consegna attestati e foto di arrivederci. Lunedi 4 Novembre sbarco a Civitavecchia.

L’intero corso si svolgerà presso una sala della nave, riservata proprio per tale evento e per ogni aspirante cake designer avrà a propria disposizione una piano d’appoggio 1mt x1mt, la strumentazione necessaria, la materia prima per la lavorazione e la creazione dei manufatti che saranno messi a disposizione dall’ organizzazione a proprie spese.

Tutti i partecipanti al corso insieme ai loro accompagnatori , avranno una sistemazione base in cabine interne doppie con un trattamento di pensione completa con un forfait di bevande a pranzo e a cena inoltre potranno usufruire di tutti i servizi a bordo sia attività ricreative che a quelle sportive e quanto altro è offerto da Costa Serena.

Ricordiamo che la nave in oggetto dispone dei seguenti servizi 5 ristoranti (di cui due esclusivi a pagamento), 3 bar, Spa benessere di 6000mq, 5 vasche idromassaggio, 4 piscine, campo polisportivo, percorso jogging esterno, Cinema 4D, Teatro di 3 piani, Casinò, Discoteca, Auto Monoposto, Simulatore di gran premio, scivolo acquatico, toboga, internet point,biblioteca, centro commerciale, mondo virtuale, squok club e baby piscina. Costa Serena, quindi, vi aspetta per accompagnarvi nel magnifico mondo della pasticceria alla scoperta dei macarons, l’horcata e dei nostri immancabili cannoli siciliani. Che acquolina!
Per info: www.vsviaggi.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.