Home > Sport > DHS Napoli C5 Juniores, prosegue la preparazione. I ragazzi di Falcone (...)

DHS Napoli C5 Juniores, prosegue la preparazione. I ragazzi di Falcone superano in trasferta i pari età del Cicciano

lunedì 21 ottobre 2013, di La redazione

CICCIANO. Prosegue il programma delle amichevoli precampionato della DHS Napoli juniores, ospite a Cicciano della locale compagine di pari età. Qualche assenza nelle fila dei ragazzi di Falcone, ma il gruppo è sempre ben nutrito ed il mister alla seconda uscita dà ancora spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Le 2 squadre si affrontano in tre tempi da 20’.

In avvio il tecnico azzurro sceglie Di Giovanni,Tafuni, Rocha, Virenti e Quaglietta per il suo starting five.
Appena il tempo di iniziare ed i locali sono già in vantaggio grazie ad una dormita collettiva della squadra di Falcone che però ben presto prende in mano le redini del gioco ed inizia a tessere le trame per cercare la via del gol. Gol del pareggio che arriva dopo pochi minuti ad opera di Virenti.

Cambia il risultato ma non il canovaccio della gara, alla squadra ospite l’iniziativa, ai locali le giocate in ripartenza e i tentativi di andare in gol sfruttando le palle inattive. Il Napoli riesce ad imprimere un buon ritmo alla gara, grazie soprattutto alla costante rotazione e alla buona gestione del possesso palla mostrata dai ragazzi di Falcone. Ben presto la gara pende dalla parte degli ospiti oltre che per il gioco anche per il punteggio; il primo tempo si chiude infatti sul risultato di 1-2.

Nelle seconda frazione di gioco il Napoli costruisce la sua vittoria allungando sul parziale di 1-6. Nel terzo tempo il Cicciano rende meno amaro il passivo con Napolitano che trasforma un tiro dai 10 metri. Positivi i segnali che la rosa ha fornito a mister Falcone, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare per arrivare al top all’inizio del campionato.
La prossima uscita amichevole è in programma a Scafati.
La società DHS Napoli Calcio a 5 ringrazia la società Cicciano per l’ospitalità

Tabellino gara
Cicciano- DHS Napoli C5 2-6 (1-2; 1-6; 2-6)

Cicciano
Napolitano D., De Riggi, Serpico, Bonfiglio, Napolitano S., Crispo, Martiniello, Vitale, D’Onofrio, Piccolo, De Luca, Corrado, De Riggi. All. Lodi.

DHS Napoli C5
Bellobuono, Varriale C., Quaglietta, Di Sarno, Vicidomini, Galluccio, Molaro, Rocha, Di Domenico, Tafuni, Canneva, Cerrato, Procopio, Rega, Virenti, Di Giovanni. All. Falcone

Arbitro: Esposito (Napoli)

Reti. Primo tempo: 02° Crispo (C), 04° Tafuni (N), 18° Molaro (N). Secondo tempo: 03° Quaglietta (N), 05° Canneva (N), 10° Di Domenico (N), 15° Varriale C. (N). Terzo tempo: 14° Napolitano su tiro libero (C).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.