Home > Sport > DHS Napoli C5: gli azzurrini della Juniores battono la Partenope tra le (...)

DHS Napoli C5: gli azzurrini della Juniores battono la Partenope tra le mura amiche

venerdì 17 gennaio 2014, di La redazione

Dopo la convincente prova in trasferta contro il Napoli Arpino, la DHS Napoli C5 riceve la Partenope. Gli azzurrini cominciano la gara come al solito imponendo il loro gioco, con un aggressivo che non lascia mai la possibilità alla squadra ospite di giocare in tranquillità.

La fase di possesso dei ragazzi di Falcone evidenzia però un po’ di lentezza nella gestione della palla e poca determinazione nelle finalizzazioni, tant’è che occorre attendere una situazione di palla inattiva, al 19° minuto, ben sfruttata da Molaro e compagni per giungere alla rete dell’1-0, risultato che non cambierà fino alla fine del primo tempo.

La prima frazione di gara vede gli ospiti tirare una sola volta nello specchio della porta difesa da Bellobuono: sul calcio piazzato l’attento portiere locale riesce ad opporsi con un ottimo intervento. Secondo tempo che vede i locali cambiare atteggiamento in fase difensiva, adesso si attende l’avversario nella propria metà campo e si cerca di colpire in ripartenza, situazione che puntualmente si verifica al 4° quando Vicidomini ben appostato sul secondo palo raccoglie e mette dentro un ottimo assist di Quaglietta.

Sul risultato di 2-0 cala un po’ l’attenzione dei ragazzi di Falcone e ciò consente agli ospiti di riaprire il match, almeno dal punto di vista del punteggio, con un tiro dalla distanza che coglie un po’ impreparato Bellobuono. Siamo sul 2-1 ma ci penserà Quaglietta dopo 6 minuti a chiudere la gara con una pregevole giocata: ricevuta un’imbucata sulla sinistra si accentra e calcia in modo fulmineo mettendo la palla alla spalle del portiere ospite.

Nessun altro episodio degno di nota se non qualche superiorità numerica sprecata con troppa sufficienza dai ragazzi di mister Falcone; si arriva alla fine della gara con una gestione tranquilla e senza rischiare nulla. Arrivano così tre punti preziosi per la rincorsa al Fuorigrotta capolista.

Tabellino gara
DHS Napoli - Partenope 3-1 (1-0)

DHS Napoli
Bellobuono, Molaro, Virenti, Varriale C., Rocha, Murolo, Quaglietta, Galluccio, Di Domenico, Canneva, Vicidomini, Liccardo. All. Falcone.

Partenope
Canonico N., Palma, De Simone, Rainone, Guido, Bellico, Cammarota, Longobardi, Miraglia, Pugliese, Canonico V., De Martino. All. Maddaluno.

Arbitro: Buonocore (Castellammre di Stabia)

Reti: 19° Molaro (N). Secondo tempo: 04° Vicidomini (N), 16° Bellico (P), 22° Quaglietta (N).

Ammoniti: Guido (P), Longobardi (P).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.