Home > Sport > DHS Napoli C5: il report delle formazioni giovanili. Prima sconfitta per i (...)

DHS Napoli C5: il report delle formazioni giovanili. Prima sconfitta per i Giovanissimi, non conosce soste la marcia degli Allievi

sabato 4 gennaio 2014, di La redazione

Si arresta dopo tre vittorie consecutive la marcia della compagine Giovanissimi della DHS Napoli C5. I ragazzi di mister Occhino cadono al cospetto del Convitto C5 dell’ex mister azzurro Nitti. Gara che mostra sin da subito la sua difficoltà, con gli azzurrini che vanno sotto al 10’ di gioco per effetto del gol di Aiello.

Il Napoli ci mette un po’ ad organizzare la rimonta, ma al 25’ arriva il pareggio firmato da Avolio. L’equilibrio dura poco perché gli ospiti, grazie al gol di Nunziata, chiudono la prima frazione in vantaggio. Il riposo giova ai ragazzi di Occhino, che in avvio di ripresa trovano il gol del nuovo pareggio grazie a Danise. La difesa napoletana però è ballerina: al 13’ Pacella punisce una disattenzione locale e riporta il Convitto il vantaggio.

Il Napoli abbozza la reazione, ma il Convitto ci crede di più e a cavallo tra il 13’ e il 14’ chiude la contesa con Aiello e Nunziata, che chiudono il match sul definitivo 2-5. Mister Occhino rende merito agli avversari e ammonisce i suoi: “Complimenti al Convitto, squadra ben messa in campo e molto aggressiva – questo il commento del tecnico azzurro – a noi è mancata la solita attenzione difensiva e la solita grinta. Ma è solo un incidente di percorso, ci riprenderemo presto”.

Se i Giovanissimi rallentano la corsa, gli Allievi continuano ad incasellare vittorie. Contro il Parco Città arriva infatti la quinta affermazione di fila. Ai ragazzi terribili bastano cinque minuti per sbloccare il match con capitan Varriale.

Al 10’ arriva il raddoppio griffato Romaniello, poi ancora Varriale sigla il bis personale che manda le squadre al riposo. Nella ripresa i ritmi sono meno intensi e il Napoli amministra il vantaggio, blindando la porta grazie alle parate di Russo, subentrato a Bellobuono. Al 10’ la rete di Caputo chiude le ostilità. Finisce 4-0 per la DHS Napoli C5: Allievi in testa a punteggio pieno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.