Home > Sport > DHS Napoli C5 juniores: vittoria nel derbyssimo con i cugini del Napoli (...)

DHS Napoli C5 juniores: vittoria nel derbyssimo con i cugini del Napoli Arpino. Prodezza di Quaglietta nella ripresa

martedì 12 novembre 2013, di La redazione

Esordio non senza difficoltà per la squadra juniores che si imbatte subito in un avversario ostico, il Napoli Arpino di mister Lanteri, arrivato al Pala Cercola con il chiaro obiettivo di vender cara la pelle.
Inizio gara caratterizzato da un buon ritmo difensivo da parte della squadra ospite, atteggiamento che sorprende e crea molte difficoltà alla manovra della squadra di mister Falcone, apparsa all’inizio abbastanza impacciata nella gestione della palla. Alla manovra non fluida si aggiunge per i ragazzi di casa un atteggiamento difensivo molle: c’è poca pressione sul portatore di palla ed i tempi non sono quelli giusti, per cui inizialmente è il Napoli Arpino a creare un po’ di problemi al portiere locale con conclusioni insidiose.

I padroni ci casa ci mettono un po’ a prendere le misure, ma pian piano prendono in mano le redini del match ed iniziano a finalizzare anche la buona mole di gioco creando diverse occasioni da gol, fino ad arrivare al 23°, quando Molaro riesce a battere il portiere ospite finalizzando una splendida manovra corale. Si va al riposo con il risultato di 1-0 dopo che Tafuni calcia in malo modo un tiro libero assegnato dall’arbitro a seguito del sesto fallo ospite. Nella ripresa la gara si rimette subito in salita per la squadra di mister Falcone, complice un’ ingenuità difensiva ed un fallo inutile che regala un calcio di punizione trasformato in gol da Festa.

Il gol non demoralizza i locali che, pur non mostrando la lucidità delle ultime gare amichevoli, mantegono comunque l’iniziativa del gioco e creano, più con azioni individuali che collettive, diversi grattacapi al portiere ospite, strepitoso in alcuni interventi a tu per tu con gli avversari.
Occorre però un’invenzione personale di Quaglietta al 13° per sbloccare la gara a favore del Napoli. Il talentuoso universale da posizione defilata salta l’uomo e di punta indirizza il pallone all’incrocio del pali, un bel gesto tecnico che alla fine risulta decisivo per portare a casa i primi tre punti della stagione.

Tabellino gara
DHS Napoli C5 - Napoli Arpino 2-1 (1-0 p.t.)

DHS Napoli C5
Liccardo, Molaro, Virenti, Di Domenico, Rocha, Murolo C., De Mata, Quaglietta, Tafuni, Canneva, Vicidomini, Bellobuono. All. Falcone.

Napoli Arpino
Pascarella, Festa, Grillo, Pero, Frontone, Palmieri, Maglione, Striano, Cacciola, Garnier, Imparato, Venturini. All. Lanteri.

Arbitro: Di Gennaro (Torre Annunziata)

Reti: 23° Molaro (N). Secondo tempo: 01° Festa (NA), 13° Quaglietta (N).

Ammoniti: De Mata (N) e Grillo (NA)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.