Home > Sport > DHS Napoli C5: questa stasera la sfida in casa della Marca Futsal. Oranges (...)

DHS Napoli C5: questa stasera la sfida in casa della Marca Futsal. Oranges vuole concentrazione. Esordio assoluto per Gonzalez, prosegue il sogno Europeo di Milucci

domenica 12 gennaio 2014, di La redazione

La DHS Napoli C5 fa scalo a Piombino Dese. La squadra azzurra, domani sera alle 20, scende in campo contro la Marca Futsal per cercare la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo l’affermazione di Pescara al termine del girone di andata. L’impresa è riuscita solo all’alba del girone di andata, quando dopo la vittoria nel recupero, proprio contro la Marca, i partenopei si imposero anche sull’Acqua e Sapone. “Per centrare la salvezza ci vuole continuità – esordisce il tecnico azzurro Ivan Oranges – quindi i tre punti con la Marca sono un target da centrare senza se e senza ma. Conosciamo le vicissitudini che i nostri avversari hanno vissuto nelle ultime settimane. Inutile dire che la squadra che affronteremo non è la stessa che battemmo all’andata, ma questo non deve ammorbidire il nostro atteggiamento. Queste sono le partite più difficili – prosegue il trainer di Marigliano – perché c’è il rischio di scendere in campo senza la giusta attenzione, sbagliando l’approccio alla gara. Impegno massimale e solita concentrazione: questo chiederò ai miei ragazzi. Questa gara e la prossima, in casa contro il Martina, rappresentano un crocevia importante della nostra stagione”.

Per la sfida in terra veneta il tecnico può contare, per la prima volta in questa stagione, sull’intero roster a sua disposizione. Torna infatti dalla squalifica di due giornate scontata in Winter Cup Peugeot il capitano Vincenzo Botta. Ci saranno anche Leandro Garcia Pereira e Lucho Gonzalez. Il portiere torna disponibile dopo il fastidioso infortunio al polso, mentre l’argentino ha smaltito i sui problemi muscolare ed è pronto all’esordio assoluto con la maglia azzurra. News importanti anche per Vincenzo Milucci, che lunedì mattina sarà a disposizione del CT della Nazionale italiana Roberto Menichelli nel raduno di Genzano di Roma.

Il talento di Soccavo è stato inserito nella lista dei 21 che si contenderanno i 14 posti disponibili per gli Europei in Belgio, in programma dal 26 gennaio all’8 febbraio.
Questa la lista dei calcettisti che Ivan Oranges ha scelto per la trasferta di Piombino Dese

Portieri: Garcia Pereira, Simeone
Giocatori di movimento: Rodrigo Bertoni, Evandro, Campano, Abdala, Botta, Milucci, Noro, Bico, Fornari, Lucho Gonzalez

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.