Home > Sport > DHS Napoli, i Giovanissimi di mister Occhino sconfitti di misura dal (...)

DHS Napoli, i Giovanissimi di mister Occhino sconfitti di misura dal Convitto. Il tecnico: conserviamo il secondo posto

venerdì 21 febbraio 2014, di La redazione

Partita a ritmi elevati per i Giovanissimi della DHS Napoli C5, contro un Convitto forte fisicamente e organizzato tatticamente.

Al primo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con uno schema da calcio d’angolo finalizzato da Aiello. Gli ospiti pervengono al pareggio all’8° con capitan Ingrosso. Il pareggio apre la strada agli azzurri, che al 15° siglano il vantaggio con Tirino, dopo una giocata sublime di Danise. Il Napoli potrebbe concretizzare ancora la sua supremazia, ma Aiese si divora il gol del 1-3 solo davanti alla porta, mandando le squadre al riposo sul minimo vantaggio ospite.

In avvio di ripresa il canovaccio della sfida non cambia: è Avolio a siglare il terzo gol con un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Quando la bilancia sembra pendere nettamente in favore del Napoli, ecco il colpo di scena. La squadra di mister Occhino si affievolisce dal punto di vista fisico e permette ai padroni di casa di rientrare in partita. Mister Nitti ordina un pressing alto, ma solo su calcio piazzato ancora Aiello al 16° riduce lo svantaggio. E’ ancora l’indiavolato Aiello a mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra, siglando il gol del momentaneo 3-3.

Nei minuti finali la partita si fa ancora più avvincente e ricca di colpi di scena. Avolio pecca di egoismo e in ripartenza non scarica palla a trenta secondi dalla sirena. E’ un errore fatale perché pochi secondi dopo Nunziata, sempre in ripartenza, sigla il gol del beffardo sorpasso che vale il 4-3 e la vittoria per i locali, bravi a capovolgere il corso di un match che sembrava nelle mani dei ragazzi di mister Occhino.

Nelle parole del tecnico la soddisfazione per la prestazione, ma anche l’amarezza per la sconfitta: "Avremmo meritato questa vittoria per la determinazione dei ragazzi, ma sapevamo che il Convitto non avrebbe mai mollato e, probabilmente, abbiamo commesso l’errore di ritenere la gara già chiusa. Ma il futsal non è così, non è mai detta l’ultima parola, anche se poi la differenza tra le due compagini è stata determinata da una singola giocata nel finale. E’ un vero peccato, ora però abbiamo il compito di conservare il 2° posto nel girone, per blindare la posizione in chiave play-off e ripartire ancora più forti. Al di là della sconfitta, un plauso a tutti i ragazzi”.

Tabellino Giovanissimi
Convitto - DHS Napoli 4-3 (1-2 p.t.)

Convitto
Gaudiosi, Casizzone, Mandato, Nunziata, Manna, Bartilomo, Varriale, Leonardo, Morano, Aiello. All. Nitti

DHS Napoli
Casola, Ussorio, Danise, Tazza, Puca, Troise, Aiese, Ingrosso, Tirino, Avolio, Galluccio, Baratto. All. Occhino

Arbitro: Occhini (Napoli)

Reti: 01° Aiello (C), 08° Ingrosso (N), 15° Tirino (N). Secondo tempo: 01° Avolio (N), 16° e 21° Aiello (C), 24° Nunziata (C).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.