Home > Sport > DHS Napoli: stasera sfida all’Acqua & Sapone per la 12ma giornata di (...)

DHS Napoli: stasera sfida all’Acqua & Sapone per la 12ma giornata di serie A. Azzurri a caccia del quarto risultato utile consecutivo

sabato 22 febbraio 2014, di La redazione

La DHS Napoli C5 torna in Abruzzo per irrobustire la sua serie positiva. A Montesilvano (fischio d’inizio, contro l’Acqua & Sapone dei campioni d’Europa Mammarella e Murilo Ferreira, gli azzurri di Ivan Oranges cercano il quarto risultato utile consecutivo dopo le tre vittorie consecutive contro Pescara, Marca e Lc Solito Martina.

Sarà il quarto incrocio stagionale con la squadra di mister Bellarte. Nei tre precedenti, sempre vissuti sul filo del rasoio, una vittoria (in campionato) e due sconfitte (in Winter Cup) per gli azzurri, che proveranno a riequilibrare la bilancia dei confronti.

“E’ una gara molto importante – a parlare è il capitano azzurro Vincenzo Botta – perché veniamo dal miglior momento della nostra stagione. Contro l’Acqua & Sapone, al di là del risultato del campo, abbiamo sempre disputato delle ottime partite, sempre all’insegna dell’equilibrio e risolte proprio sul filo della sirena. In campionato Bico ci regalò una vittoria fantastica con un gol eccezionale. Poi al ritorno in Winter Cup il gol di Leitao ci punì dopo una grande rimonta. Mi aspetto una partita molto dinamica, senza calcoli. Noi siamo consapevoli del nostro valore e non vogliamo fermarci”.

Mancherà Jader Fornari – appiedato per un turno dal giudice sportivo - che non potrà difendere il momentaneo titolo di capocannoniere dagli attacchi, tra gli altri, di Murilo Ferreira. “E’ un’assenza pesante – ammette il numero nove azzurro – perché Jader è in uno straordinario momento di forma e rappresenta una delle nostre migliori soluzioni offensive. Giocheremo da squadra per sopperire alla sua assenza e cercheremo di portare a casa un risultato positivo anche per lui”.

Ecco i convocati di mister Oranges per la sfida del Pala Roma
Portieri: Garcia Pereira, Simeone

Giocatori di movimento: Rodrigo Bertoni, Pipolo, Evandro, Campano, Abdala, Botta (K), Milucci, Noro, Bico, Lucho Gonzalez

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.