Home > Attualità > Dal terremoto di stamani alle proposte per la città: un De Magistris a tutto (...)

Dal terremoto di stamani alle proposte per la città: un De Magistris a tutto campo a Radio Marte con Simioli e Borrelli

lunedì 20 gennaio 2014, di La redazione

NAPOLI. Terremoto. De Magistris alla radiazza rassicura la cittadinanza: "Nessun danno a edifici e persone dovuto alle scosse". Mancano però i piani di evacuazione. Critiche al Governo e al dialogo prioritario di Renzi con Berlusconi. Il leader di F.I. non ha mai aiutato la nostra città. Il comune in campo per creare una "zoning" per le prostitute. "In caso di vittoria dell’ Oscar Napoli festeggerà come se fosse capodanno Sorrentino e Servillo".

Un De Magistris a tutto campo stamattina su Radio Marte intervistato alla Radiazza il programma condotto da Gianni Simioli con Francesco Emilio Borrelli. Si è partiti con le scosse che hanno terrorizzato le famiglie napoletane.

" Posso rassicurare la cittadinanza, nessun danno a edifici e persone abbiamo registrato a causa del terremoto", ha dichiarato il Primo Cittadino partenopeo ai microfoni.
" E’ necessario - hanno incalzato Simioli e Borrelli - però che la Protezione Civile Nazionale aggiorni e relizzi i piani di evacuazione di Napoli e provincia, in particolare quelli del Vesuvio e dei Campi Flegrei altrimenti in caso di emergenza ci troveremo dinnanzi ad una tragedia annunciata. Il Comune di Napoli deve insistere affinchè lo Stato faccia il proprio dovere".

De Magistris è intervenuto anche sull’ aumento di prostitute nell’ area dello Stadio San Paolo. " Stiamo ragionando - ha spiegato - su un’ area "zoning" ( una sorta di quartiere a luci rosse ) per le prostitute napoletane che sia lontana dai centri abitati e dalle scuole". Anche sulla differenziata e gestione dei rifiuti il Sindaco ha detto la sua: " abbiamo sempre più operatori che vanno in pensione e questo ci crea difficoltà come è complicato aggiustare tutte le strade senza avere soldi in cassa. Il Governo per Roma realizza le leggi speciali per aiutare la capitale mentre a Napoli sono riservati solo tagli".

Sempre incalzato dagli ascoltatori il Sindaco dopo le dure critiche di Carlo Buccirosso tra i protagonisti assieme a Iaia Forte della Grande Bellezza , sentito sempre in diretta con Simioli e Borrelli, ha annunciato: " se il film di Sorrentino- Servillo vincerà l’ Oscar organizzeremo una mega festa in città come a Capodanno. Napoli è orgogliosa di loro".

Infine una chiosa sulla politica nazionale e sulla sintonia tra Renzi e Berlusconi. " Il leader del Pd ha sdoganato un delinquente come ha già detto Travaglio. E’ evidente il tentativo di riabilitazione di Berlusconi. Certo Renzi deve incontrare tutti per fare le riforme ma partire da questo incontro e caricarlo di grande significato mi ha lasciato perplesso. Io ho incontrato solo una volta Berlusconi da Sindaco e gli ho chiesto di aiutare Napoli ma lui non l’ ha fatto. Sembrava fisicamente finto".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.