Home > Sport > Disabilità e sport: Amalio Ferrara di Polvica nuovamente campione di (...)

Disabilità e sport: Amalio Ferrara di Polvica nuovamente campione di nuoto

Il vicesindaco Enzo De Lucia: “Amalio Ferrara orgoglio di Polvica”.

mercoledì 5 marzo 2014

A Portici uno spettacolo di sport e solidarietà! Amalio Ferrara, ragazzo della seconda frazione di Nola, è campione di nuoto agli ultimi Regionali promossi dalla FISDIR.

Già vincitore di due medaglie d’argento ed una di bronzo nell’Aprile 2013, questa volta si è riconfermato lo scorso 2 Marzo 2014, ottenendo un 2° posto con medaglia d’argento e due 3° posti con medaglie di bronzo, alla prima tappa delle gare regionali di nuoto organizzate dalla FISDIR.

E’ questo il modo di aiutare i soggetti con disturbi dello spettro autistico e della relazione è la terapia Multisistematica in acqua e viene effettuata in piscine pubbliche.

Questa terapia si serve dello sport del nuoto alla stregua di un fattore emozionale atto ad invogliare la persona con disturbi autistici e delle comunicazioni ad un sintomatico rapporto. Inoltre utilizza particolari metodologie comportamentali.

Il Vicesindaco nonché delegato per la frazione di Polvica Enzo De Lucia, avendo appreso dei successi del ragazzo ottenuti ai Campionati Regionali, afferma: “Grandi risultati quelli conseguiti da Amalio Ferrara a Portici, di cui sono fiero ed orgoglioso. Amalio è uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio. L’impegno di tanti ragazzi diversamente abili che hanno fatto dello sport ed in questo caso del nuoto, il loro credo di vita, è davvero strabiliante”.

E conclude: “Amalio, sono onorato di avere al mio fianco un vero campione come te, nello sport ma soprattutto nella vita!”.

Anna Lisa Auriemma

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.