Home > Attualità > Eletta la nuova presidenza provinciale di Acli Terra Napoli, Gianvincenzo (...)

Eletta la nuova presidenza provinciale di Acli Terra Napoli, Gianvincenzo Nicodemo, di Castellammare di Stabia eletto nuovo presidente

sabato 21 dicembre 2013, di La redazione

NAPOLI. Si è riunito il comitato provinciale di Acli Terra Napoli che ha eletto presidente e presidenza provinciale dell’associazione agricola delle Acli napoletane. Acli Terra è l’Associazione Nazionale professionale agricola, delle Acli, che opera dal 1947 nel mondo rurale, in tutta Italia, a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori. E’ stato eletto presidente delle Acli Terra Gianvincenzo Nicodemo.

Nell’intervento di accettazione della candidatura, Gianvincenzo Nicodemo ha sottolineato come "il tema della salvaguardia del suolo è centrale nella azione di Acli Terra a Napoli. Bisogna coniugare la difesa dell’agricoltura e degli agricoltori e le esigenze di trasparenza dei consumatori e cittadini. In questo momento rischiamo un calo di attenzione su queste tematiche e Acli Terra resterà sentinella perchè non cali una coltre di silenzio sullo scempio che è stato fatto del nostro territorio per decenni perchè si vada ai ripari". Il comitato provinciale di Acli Terra ha indicato come prioritari anche i temi dell’agricoltura sociale e dell’agricoltura nei contesti urbani.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.