Home > Sport > Europa League, Swansea- Napoli: probabili formazioni

Europa League, Swansea- Napoli: probabili formazioni

giovedì 20 febbraio 2014, di Fabio Morrone

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, questa sera il Napoli farà il suo esordio in Europa League dove affronterà i gallesi dello Swansea.

Napoli e Swensea sono due squadre speculari, veloci e che adottano lo stesso schieramento tattico. Gli azzurri cercheranno di ritornare dal Liberty Stadium con un risultato positivo, in modo da chiudere in anticipo il discorso qualificazione. I gallesi sono abituati a giocare a viso aperto, non si chiuderanno in difesa per poi ripartire in contropiede, ma dovrà fare attenzione a non subire gol, e si sa, il Napoli si esalta con le squadre che giocano e che lasciano giocare gli avversari.

Il tecnico inglese Garry Monk dovrà fare a meno della stella spagnola Michu e del difensore Kyle Bartley, due elementi fondamentali nello scacchiere dello Swansea; tra le note positive c’è da registrare il rientro dell’esterno Jonjo Shelvey che giocherà dal primo minuto.

Benitez dovrebbe optare per un mini turnover, Rafael sarà schierato tra i pali al posto di Reina; avvicendamento anche in difesa tra Britos e Fernandez (squalificato). Il febbricitante Albiol scenderà regolarmente in campo. A centrocampo, Dzemaili giocherà al posto del brasiliano Jorginho (fuori dalla lista di Europa League), mentre in attacco giocheranno tutti i titolari.

Swansea (4-2-3-1): Vorm; Rangel, Chico, Williams, Davies; De Guzman, Britton; Dyer, Shelvey, Routledge; Bony. A disposizione: Tremmel, Amat, Taylor, Tiendalli, Canas, Hernandez, Lamah. All. Monk
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Reina, Henrique, Reveillere, Behrami, Insigne, Pandev, Zapata. All. Benitez

Arbitro: Ivan Bebek (Croazia)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.