Home > Appuntamenti > Fiera in corso per il comune di Sant’Antonio Abate

Fiera in corso per il comune di Sant’Antonio Abate

mercoledì 22 gennaio 2014, di Giusi Fabozzi

La storica Fiera di Sant’Antonio Abate compie diciotto anni, insieme all’irrinunciabile appuntamento della Sagra della Porchetta che invece è giunta, ormai, alla trentacinquesima edizione. L’evento ha avuto inizio lo scorso 16 Gennaio ed è ancora in corso fino a domenica 26, nell’Area Fiera di via Lettere del comune partenopeo. Undici giorni all’insegna del folclore, dell’artigianato, della gastronomia e dello spettacolo, per un’iniziativa aperta a tutti (l’ingresso è gratuito). Con uno spazio espositivo completamente rinnovato e un grande padiglione interamente coperto che ospita la gustosissima Sagra, l’edizione 2014 presenta un calendario ricco di appuntamenti e di nomi importanti. Tra questi, i personaggi di Made in Sud: Fatima Trotta (madrina della serata di apertura della Fiera), Nello Iorio (nella serata di ieri, 21 Gennaio) e Ciro Giustiniani (domani, giovedì 23). E ancora, Don Luigi Merola, presbitero e scrittore italiano, noto per il suo impegno civico contro la camorra (presente lunedì, 20 Gennaio scorso). Stasera, invece, sarà la volta di Gigi Finizio che dalle 21,00 si esibirà in un festoso concerto. Non mancano altre attività, come lo spettacolo curato dall’Istituto Comprensivo “Enrico Forzati” (venerdì 24), o il concorso di cortometraggi sulla memoria storica “Io Docufilmo” (previsto per sabato 25) e poi musica popolare, balli, fitness e attività culturali completano il cartellone eventi fino al Gran Galà di chiusura della Fiera (26 Gennaio) con l’atteso spettacolo di fuochi pirotecnici.
Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì, dalle 17,00 alle 23,00 e ogni domenica, invece, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 23,00. Con un programma così vario, l’evento si presenta come un’ottima occasione per poter spaziare da un interesse all’altro apprezzando, contemporaneamente, il buon gusto della tradizione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.