Home > Sport > Giovani e Veterane del Club volley Saviano si fanno valere nelle rispettive (...)

Giovani e Veterane del Club volley Saviano si fanno valere nelle rispettive categorie

“Quelli” del Club volley Saviano, e tanti altri ancora, non riescono nemmeno a riavvolgere la pellicola che sono chiamati a nuove discese in campo.

venerdì 29 novembre 2013, di Mauro Romano

‘A rieccoci! Si appropinqua un nuovo fine settimana che per gli appassionati dello sport diviene un immancabile rendez-vous col vivere momenti speranzosi, adrenalinici, al seguito dei propri beniamini.

“Quelli” del Club volley Saviano, e tanti altri ancora, non riescono nemmeno a riavvolgere la pellicola che sono chiamati a nuove discese in campo.

Come quello infrasettimanale della formazione “Under 16” che dopo due gare di campionato – con Roccarainola prima e ieri sera con Scisciano – non smettono di stupire, per il percorso netto sinora conseguito in virtù delle due vittorie, entrambe per 3 a 0, a significare che la fiducia nel settore giovanile del ‘patron’ Gennaro Morelli, è ben riposta.

Un mix tra giovanissime atlete giunte quest’anno e le “storiche” che lo scorso stagione hanno fatto da apripista alla storia del volley a Saviano.

La trasferta di Scisciano è servita ai coach Umberto De Gennaro e Luigi Calabrese, di far girare tutte le effettive a propria disposizione e ciò conforta oltremodo, poiché conferma che si sta operando bene alle spalle della prima squadra, la compagine che partecipa al campionato di serie “C”, che, di suo, domani, sabato 30 novembre, avrà una brutta gatta da pelare nella trasferta di
Pontecagnano.

Una trasferta insidiosa, contro una squadra giovane ma dotata sia tecnicamente che fisicamente, e soprattutto ben affiatata per essere, la maggior parte delle atlete componenti il roster, cresciute insieme già dai vari stadi del settore giovanile, che una società gloriosa come quella salernitana, tiene come fiore all’occhiello.

12 punti e quarto posto in classifica per la compagine della “Città del Carnevale” – in condominio con la corazzata Due Principati – contro i 9 delle salernitane reduci da una brutta sconfitta nell’ultima di campionato in quel di Cava de’ Tirreni. Vorranno certamente rifarsi le padroni di casa e per questo ce la metteranno tutte per prevalere e tentare l’aggancio in classifica.

Di tutt’altro avviso, ovviamente, le portacolori di coach Lello Curcio – sempre più apprezzato il suo lavoro e i suoi metodi di stratega e preparatore delle gare nei minimi dettagli, per non lasciare nulla al caso – che proveranno ad allungare la striscia positiva cominciata in quello di Aversa, sponda Volalto (2/3) e proseguita nella scorsa tornata con la vittoria casalinga netta e convincente contro le avellane della “Primavera”.

Il gruppo capitanato da Annalisa Angelino sa che ci sono tutte le prerogative per imporsi e ce la metteranno tutta purché questo avvenga. Ma le “gufette” sanno anche che per riuscire nel loro intento devono impegnarsi al massimo, tirando fuori una prestazione maiuscola, evitando quegli inspiegabili e deleteri cali di concentrazione che spesso si sono verificati, ed inficiati risultati di incontri che sembravano volgere a proprio favore.

Quindi, niente passi falsi! … nella consapevolezza di non poter permettersi di allentare la tensione agonistica al cospetto di una formazione avversaria che non concederà niente pur di riprendere il cammino con la vittoria. E tra le mura amiche, è sintomatico che le forze si moltiplicano.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18,00 di domani, sabato 30 novembre, presso la palestra della SMS Picentia di via Liguora in Pontecagnano Faiano (Sa).

area comunicazione club volley saviano, dr. mauro romano

Serie C Femminile - Girone B - 7a giornata
01/12/13 18.00 ONHAIR AVELLINO VOLLEY TOP SPIN VOLLEY CAVA

01/12/13 18.30 GUERRIERO VOLLEY ARZANO ASD ALP VOLLEY AVERSA

30/11/13 16.45 VOLALTO AVERSA TECNOCOMPOSITI V. SCAFATI

30/11/13 19.00 CENTRO ESTER NAPOLI GIMEL S. AGATA

01/12/13 19.00 CAFFE PARTENOPE ACCADEMIA V. BENEVENTO

01/12/13 18.30 ASD PRIMAVERA POL. DUE PRINCIPATI

608 7 30/11/13 18.00 VP PONTECAGNANO CLUB VOLLEY SAVIANO

CLASSIFICA

TECNOCOMPOSITI V. SCAFATI 18;
CENTRO ESTER NAPOLI 17;
ACCADEMIA V. BENEVENTO 15;
CLUB VOLLEY SAVIANO e POLISPORTIVA DUE PRINCIPATI 12;
TOP SPIN VOLLEY CAVA 10;
VP PONTECAGNANO 9;
GIMEL S. AGATA , ASD ALP VOLLEY AVERSA e VOLALTO AVERSA 7;
ONHAIR AVELLINO VOLLEY 5;
CAFFE PARTENOPE 4;
GUERRIERO VOLLEY ARZANO 3;
ASD PRIMAVERA 0.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.