Home > Sport > Giovanissimi: DHS Napoli C5 di misura sulla Partenope, Ingrosso e Avolio (...)

Giovanissimi: DHS Napoli C5 di misura sulla Partenope, Ingrosso e Avolio trascinano gli azzurrini alla vittoria

venerdì 6 dicembre 2013, di La redazione

Spetta ad Ingrosso e Avolio prendere per mano il gruppo giovanissimi della DHS Napoli C5 per bagnare con una vittoria l’esordio nel campionato provinciale. I due punti di forza degli azzurri, forti della loro esperienza nelle fasi nazionali 2013, trascinano i loro compagni in una bellissima gara piena di colpi di scena. Ed è proprio la maggior esperienza che permette al Napoli di avere la meglio nel finale.

Apre le danze al secondo minuto capitan Ingrosso che dopo un’azione corale si invola sulla sinistra e trafigge con una bordata sul palo lungo il portiere avversario. I padroni di casa della Partenope impiegano due minuti per reagire e, dopo pericoli creati dai ragazzi di mister Occhino, i padroni di casa prima pareggiano al 4’ minuto con Fermaniello e poi passano in vantaggio al 13’ con Piacente.

Il Napoli non ci sta e reagisce subito con l’entrata in scena di Avolio: in un minuto, a cavallo del quarto d’ora, è lui a siglare la doppietta che capovolge nuovamente la situazione. Non si fa attendere la reazione della Partenope: al 16’ i padroni di casa pareggiano ancora con Troiato. Qui la gara si fa bella ed avvincente: nuovo vantaggio Napoli con Ingrosso, poi ancora pareggio locale con Fermaniello. Sul 4-4 si va al riposo.

Il secondo tempo vede entrare in campo un Napoli molto più attento nella fase difensiva e pronto ad evitare gli errori della prima frazione. Dopo essersi portato sul doppio vantaggio con altri due gol di Avolio (poker per lui) al 21’ ed al 22’, la DHS Napoli non concede molto altro spazio agli avversari se non per il gol di Piacente al 28’ che fissa il risultato definitivo sul 5-6.

Tabellino gara
Partenope - DHS Napoli C5 5-6 (4-4)
Partenope
D’Abrosca, Piacente A., Piacente D., Guarnieri, Fermariello, Morra, De Mattia, De Gregorio, Trovato, Orefice. All. Gregoroni.
DHS Napoli C5
Bottiglieri, Esposito, Danise, Stara, Tazza, Troise, Aiese, Ingrosso, Tirino, Avolio, Galluccio, Baratto. All. Occhino.
Arbitro: Occhini (Napoli)
Reti: 02° Ingrosso (N), 04° Fermariello (P), 13° Piacente (P), 14° e 15° Avolio (N), 16° Trovato (P), 18° Ingrosso (N), 20° Fermariello (P). Secondo tempo: 01° e 02° Avolio (N), 08° Piacente (P)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.