Home > Attualità > Giura il 226° Corso della “Nunziatella”

Giura il 226° Corso della “Nunziatella”

mercoledì 13 novembre 2013

gli Allievi e le Allieve del 226° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana. Appuntamento per sabato 16 novembre, alle ore 10.30, in Piazza del Plebiscito a Napoli, in concomitanza del duecentoventiseiesimo anniversario della fondazione dell’Istituto.

La cerimonia prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della città di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla gloriosa Bandiera dell’Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare.

Il Reggimento di formazione, agli ordini del Comandante della “Nunziatella”, Colonnello Maurizio Napoletano, inquadrerà anche la Banda dell’Esercito e la Batteria Tamburi della Scuola.

Allo sfilamento in parata del Reggimento seguirà quello degli ex allievi della Scuola Militare “Nunziatella” che, giunti da ogni parte d’Italia, testimonieranno l’affetto e la loro vicinanza all’Istituto di Formazione vanto dell’Esercito.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.