Home > Attualità > Guerra di camorra, parlamentari Pd: "La commissione antimafia si riunisca a (...)

Guerra di camorra, parlamentari Pd: "La commissione antimafia si riunisca a Napoli"

giovedì 6 marzo 2014

Una riunione urgente della commissione antimafia a Napoli per discutere della nuova guerra di camorra in corso nell’area nord. A chiederla, i parlamentari campani del Pd, componenti della commissione, Luisa Bossa, Massimiliano Manfredi e Rosaria Capacchione.
“I fatti di sangue che stanno avvenendo nell’hinterland napoletano – dicono i deputati Bossa e Manfredi e la senatrice Capacchione – sono di una straordinaria gravità. Una vera e propria faida, ormai, con modalità di particolare efferatezza. Siamo di fronte, evidentemente, a un innalzamento dello scontro interno ai clan per il controllo dei traffici illeciti. Lo Stato non può rimanere indifferente di fronte a questi episodi, che seminano sconcerto e terrore nell’opinione pubblica. Per queste ragioni chiediamo alla presidente Bindi di convocare una riunione della commissione antimafia a Napoli, e di condurre l’organismo sui luoghi interessati nell’area a nord di Napoli, al fine di ascoltare i territori e di contribuire a costruire con il Governo le misure più efficaci per garantire una risposta forte dello Stato”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.