Home > Sport > Il Club volley Saviano cerca il passaggio di turno di Coppa Campania contro (...)

COPPA CAMPANIA - PALLAVOLO SERIE C/F

Il Club volley Saviano cerca il passaggio di turno di Coppa Campania contro Avellino

Alle padroni di casa di coach Lello Curcio non mancheranno certo gli stimoli per ben figurare.

martedì 24 settembre 2013, di Mauro Romano

Dopo aver vinto in trasferta contro l’ASD Primavera di Avella sul neutro di Roccarainola, le “Gufette” del presidente Gennaro Morelli cercheranno di ripetersi nell’esordio stagionale casalingo di domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 21.00, per acquisire il pass per la seconda fase della manifestazione regionale.

Non sarà facile perché capitan Annalisa Angelino e compagne si troveranno di fronte ad una delle compagini più accreditate alle zone alte della classifica, nel campionato che andrà ad iniziare il prossimo 19 ottobre, appunto subito dopo l’espletamento della seconda fase di Coppa Campania che deciderà le quattro finaliste per la “Final Four” di metà stagione.

Si tratta dell’Avellino Volley, compagine che ha anch’essa regolato le Avellane in tre set. Uno spareggio bello e buono. Chi saprà aggiudicarselo si prenderà la prima soddisfazione della stagione, che significherà non poco, forse più a livello psicologico che in termini di risultato numerico.

Alle padroni di casa di coach Lello Curcio non mancheranno certo gli stimoli per ben figurare. Vuoi perché è il debutto stagionale tra le mura amiche; vuoi perché il credo che il trainer è quello di dare sempre il massimo per ottenere il miglio risultato possibile; sia per ben figurare dinanzi ai tifosi che si aspettano numerosissimi; e non ultimo perché perdere non fa mai piacere a nessuno.

Se poi le avversarie dovessero dimostrarsi più brave, saremmo pronti ad applaudirle. Ovviamente in casa savianese si spera il contrario.

Mister Lello Curcio ci spiega: “Com’è ovvio che sia, siamo ancora in fase di rodaggio. Le atlete non hanno smaltito per intero i carichi di lavoro della nostra lunga preparazione e poi, siamo appena alla seconda uscita stagionale che si verifica contro un avversaria da prendere con le molle. Ci vorrà veramente un’ottima prestazione se vogliamo prevalere. Contiamo due indisponibili (Anna Di Nardo e Elena Irollo), ma, sono comunque fiducioso poiché dalla precedente gara di Coppa ho avuto dei segnali alquanto incoraggianti dalle atlete a mia disposizione, che ho impiegato in toto. Le ragazze sanno come devono comportarsi per ripagare la società e ai nostri numerosi tifosi. Speriamo di dare e di darci una bella soddisfazione: cioè vincendo e di conseguenza passando al turno successivo di Coppa Campania. Sarebbe veramente un bel risultato per una società giovane come la nostra”.

Quindi, appuntamento al palazzetto dello sport di Saviano alle ore 21.00 di domani, mercoledì 25 settembre.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.