Home > Appuntamenti > Il Comune inaugura il "Largo Falcone e Borsellino": Omaggio ai due eroici (...)

Il Comune inaugura il "Largo Falcone e Borsellino": Omaggio ai due eroici magistrati simbolo dell’antimafia

domenica 2 febbraio 2014, di La redazione

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. L’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano inaugurerà, venerdi 14 febbraio, il “Largo Falcone e Borsellino”, volto a mantenere vivo il ricordo dei due eroici magistrati barbaramente trucidati in due distinti attentati di matrice mafiosa.

L’inaugurazione avverrà alle ore 18:00, con una suggestiva cerimonia, nel corso della quale sarà mostrata al pubblico presente una particolare scultura, raffigurante i due giudici siciliani, ideata dall’artista sangiuseppese Luigi Franzese.

All’inaugurazione sarà presente anche Lucia Borsellino, figlia di Paolo. Al termine dell’inaugurazione, ci sarà un incontro-dibattito all’interno della Sala Consiliare del Comune, in Piazza Elena D’Aosta, al quale prenderanno parte, oltre alla stessa Lucia Borsellino, L’avv. Vincenzo Catapano (Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano), Don Tonino Palmese (Responsabile regionale dell’associazione Libera Associazioni, Nomi e Numeri – Contro le mafie), l’avv. Francesco Urraro (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nola) e tutti i magistrati sangiuseppesi.

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano è sostenuta dall’Ordine degli avvocati di Nola, dalle associazioni antimafia Libera (Associazioni, Nomi e Numeri – Contro le mafie) e “Contro le mafie”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.