Home > Politica > Il Comune istituisce una “commissione mensa scolastica” composta dai (...)

Il Comune istituisce una “commissione mensa scolastica” composta dai genitori

giovedì 5 dicembre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Il Comune ha avviato le procedure per la costituzione di una “commissione mensa scolastica”, che sarà composta da due genitori di alunni per ogni istituto comprensivo del territorio. La commissione sarà operativa quando tutti gli istituti scolastici avranno fatto pervenire i nominativi dei loro rappresentanti.

Anche quest’anno, infatti, nelle scuole d’infanzia e primaria delle città vengono serviti dei pasti cucinati nel centro di cottura di via Alighiero Noschese. Le pietanze sono già sottoposte a controlli rigorosi da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, ma il Comune ha ritenuto opportuno che anche i genitori potessero esprimersi sulla qualità dei pasti che vengono quotidianamente serviti ai bambini ed alle bambine.

Per l’assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Luciana Cautela si tratta di una “ulteriore forma di verifica della buona qualità del servizio e del cibo che i bambini mangiano ogni giorno. Per noi è molto importante cercare di migliorare il rapporto tra i bambini ed il cibo e continueremo a monitorare la qualità dei pasti per garantire sia la salute dei nostri piccoli cittadini sia per la serenità dei loro genitori.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.