Home > Attualità > Comunicati Stampa > Il Forum 3° settore agro nolano si congratula col dr. Giuseppe (...)

Il Forum 3° settore agro nolano si congratula col dr. Giuseppe Bellobuono

In particolare ci auguriamo che il Piano di Zona dell’Ambito 23, già approvato dalla Regione Campania ed a cui i soci del Forum hanno dato un valido contributo nella sua progettazione, sia lo strumento promosso dai diversi soggetti istituzionali e comunitari

martedì 14 gennaio 2014

Il Forum Terzo Settore Agro Nolano si congratula col Coordinamento Istituzionale dei Sindaci dell’Ambito N. 23 per la scelta del nuovo coordinatore, il dott. Giuseppe Bellobuono.

Conosciamo da anni le capacità, la professionalità e la dedizione al lavoro del dott. Bellobuono e ci auspichiamo che con il suo arrivo nell’Ambito 23 si possa finalmente attuare quel Piano di Zona che da anni era quasi del tutto latitante.

Un Piano di Zona che sia l’occasione offerta alle comunità locali per leggere, valutare, programmare e guidare il proprio sviluppo e che venga visto e realizzato come piano regolatore del funzionamento dei servizi alle persone.

In particolare ci auguriamo che il Piano di Zona dell’Ambito 23, già approvato dalla Regione Campania ed a cui i soci del Forum hanno dato un valido contributo nella sua progettazione, sia lo strumento promosso dai diversi soggetti istituzionali e comunitari per:

- analizzare i bisogni e i problemi della popolazione sotto il profilo qualitativo e quantitativo;

- riconoscere e mobilitare le risorse professionali, personali, strutturali, economiche pubbliche, private ( profit e non profit ) e del volontariato;

- definire obiettivi e priorità, nel triennio di durata del piano attorno a cui finalizzare le risorse; - individuare le unità d’offerta e le forme organizzative congrue, nel rispetto dei vincoli normativi e delle specificità e caratteristiche proprie delle singole comunità locali;

- stabilire forme e modalità gestionali atte a garantire approcci integrati e interventi connotati in termini di efficacia, efficienza ed economicità;

- prevedere sistemi, modalità, responsabilità e tempi per la verifica e la valutazione dei programmi e dei servizi.

Il Forum resta sempre disponibile, come già avvenuto col dott. Felice Maggio e col dott. Felice Scaglione, al confronto costruttivo con l’Ufficio di Piano dell’Ambito 23 affinché i servizi sociali possano dare dei risultati effettivi, continui e strettamente collegati alle esigenze dell’utenza.

Il Portavoce del Forum dott. Francesco Spera http://blog.libero.it/forum3settore

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.