Home > Appuntamenti > “Il Natale di Uncino”, domani a villa Bruno spettacolo per grandi e (...)

“Il Natale di Uncino”, domani a villa Bruno spettacolo per grandi e bambini

sabato 21 dicembre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Domenica 22 dicembre 2013 alle 20, gli allievi della scuola di musica “Primo Conservatorio”, diretta da Fabio Micera, presenteranno lo spettacolo “Il Natale di Uncino”. La biblioteca, casa della cultura e della creatività, diventa lo scenario di un racconto spettacolare, fatto di musica, voci e strambi personaggi: Capitan Uncino rapisce Babbo Natale e i bambini della terra dovranno aiutare i folletti e Peter Pan a liberarlo.

La storia, scritta da Fabio Micera, è un ipotetico sequel della celebre favola di Peter Pan. Tanti i giovani protagonisti dell’evento: Capitan Uncino è Luigi Verde; Peter Pan è Mariano Scognamiglio; Spugna è Alessandro Verde; Trilly è Martina Matassa; Alessia è Alessia Verde; Gianni è Roberto Molfetta; Michele è Francesco Matassa; Spiedo è Alessandro Cicalese; Do è Lara Mattia; Re è Annarita Maddaluno; Mi è Letizia Prota; Fa è Francesca Molfetta; Sol è Fabiana Miranda; La è Sara Raia. La regia è di Fabio Micera, con la collaborazione di Roberta Minieri e la supervisione musicale di Simone de Simone.

L’ingresso è libero. L’evento, organizzato dalla scuola “Primo Conservatorio” e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell’associazione Lineadarco.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.