Home > Sport > Il Volley Volla copre la settimana di successi!

Il Volley Volla copre la settimana di successi!

domenica 15 dicembre 2013

Con la quinta vittoria consecutiva conquistata a Sorrento nel turno infrasettimanale, l’Agrimanna Volley Volla nel girone D del campionato di serie D femminile, continua la striscia vincente.

Vittoria riacciuffata per i capelli, dopo una trasferta disagiata per i problemi di viabilità della penisola sorrentina, per cui sono state necessarie quasi due ore per giungere sul campo del Sorrento; tuttavia pur rientrando all’una di notte, le ragazze vollesi portano a casa una sofferta vittoria ottenuta al tie break ribaltando un quinto set che viene vinto 16-14, dopo essersi trovate sotto 12-14.

Sicuramente qualche recriminazione per mister Vallefuoco, ma con il turno di riposo che capita a proposito, per consentire di recuperare diverse ragazze ammalate od impossibilitate ad allenarsi, questa vittoria è solo un’iniezione di fiducia per le prossime difficili partite che attendono la squadra; già nel prossimo turno ci sarà una difficile trasferta a Benevento.

Anche la squadra maschile impegnata nel campionato di serie C girone A prova a complicarsi la vita nel terzo set della gara disputata a Boscoreale in casa dell’Oplonti, ma alla fine recupera e conquista la vittoria per 3-0, dopo unna settimana caratterizzata da allenamenti a ranghi ridotti, con metà squadra decimata dalla febbre.

VESUVIO OPLONTI – RINASCIMENTO VOLLEY VOLLA 0-3 (22-25, 15-25, 21-25)

Al di là dell’aspetto tecnico della gara, da sottolineare l’accoglienza della dirigenza, della ripresa televisiva con l’annuncio dello starting six, della telecronaca della gara e del post gara con buffet finale, un terzo tempo dove vincitori e vinti condividono non solo il cibo, ma anche chiacchiere e sorrisi. Complimenti all’Oplonti per la bella iniziativa.

La gara con il Volla che ha anche Angelino sofferente ad un ginocchio, vede mister Caserta affidarsi a Riccio - Brusciano, Orefice R - Salvatore, Di Costanzo – Frongillo e Angelino libero; mister D’Onofrio si affida a Varone – Palladino, Perez – Bianco, Filosa – Pirozzi con libero Manzi.
Il primo set si mantiene sul filo dell’equilibrio fino a metà set, poi con Di Costanzo in battuta il Volla realizza il break che li porta avanti di 4 punti, ma l’Oplonti non si arrende e si riavvicina portandosi a -1, ma non basta, una difesa prodigiosa di Salvatore, permette alla sua squadra di ricostruire e il Volla fa suo il set.

Nel secondo set il divario è molto più netto, sin dall’inizio il Volla conquista un cospicuo vantaggio che riesce ad amministrare fino a fine set, sfruttando prima una buona serie di Frongillo in battuta e poi gli attacchi di Di Costanzo e Orefice, sarà comunque la battuta a fare la differenza e a costringere mister D’Onofrio a cambiare Perz con Frecentese e Borrelli con Pirozzi, ma Riccio e compagni non hanno difficoltà a chiudere con tranquillità il set.

Il terzo set comincia con un Volla poco concentrato, inizia subito subendo un parziale di 3-0, poi consente ai padroni di casa di portarsi avanti anche di 6 lunghezze, mister Caserta ricorre ai ripari prima con il cambio di Salvatore con Caro A, poi con il doppio cambio Di Caro G per Brusciano e di Orefice D per Riccio, si recupera qualche punto, ma il ritorno in campo dei titolari coincide anche con un Orefice R che nei fondamentali di seconda linea eccelle, consentendo a Brusciano e Di Costanzo di concretizzare in attacco, ci pensano poi a muro Caro A e Frongillo a riportare la partita in equilibrio e al turno di servizio di Brusciano si realizza anche il vantaggio con la chiusura del set con muro di Frongillo.

Si conclude così il 2013 del Rinascimento Volla che nel prossimo turno osserverà riposo, per ritornare in campo direttamente a gennaio, dove oltre al campionato ci sarà la final four di Coppa Campania ad attendere i vollesi, che dopo la finale dello scorso anno vogliono almeno ripetersi.

Ufficio stampa Volley Volla

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.