Home > Sport > Il club volley Saviano apre la stagione 2013/14

Il club volley Saviano apre la stagione 2013/14

Stasera, mercoledì 28 Agosto, a partire dalle ore 20, avrà inizio la seconda stagione sportiva del Club Volley Saviano! Sarà l occasione per ritrovare "vecchie” e “nuove" Gufette, tutte in abbigliamento "Legea".

mercoledì 28 agosto 2013

Mercoledì 28 Agosto, a partire dalle ore 20, avrà inizio la seconda stagione sportiva del Club Volley Saviano! Sarà l occasione per ritrovare "vecchie” e “nuove" Gufette.

Confermato lo ‘zoccolo duro’ del gruppo. Innanzitutto il Capitano Annalisa Angelino; la Savianese Anna Di Nardo, Mara Napolitano, Teresa Petillo, Elena Irollo, Rossella Bocchino, Andrea Nucete e Caterina Antignano.

A queste atlete si aggregheranno Anna Maria Rea - reintegrata in gruppo avendo risolto positivamente problemi di lavoro - e le nuove arrivate Rosamaria Esposito, Claudia Napolitano, Giovanna Bernardi e Letizia Guadagnino!

La squadra è stata inserita nel Girone B del Campionato di Serie C Femminile, è dovrà scontrarsi con solide e storiche realtà della pallavolo campana quali il Centro Ester Napoli, lo Scafati, Pontecagnano, Alp Aversa, Arzano ed Accademia Benevento!

Insomma non sarà una annata semplice per riconfermare la strabiliante quinta posizione conseguita nell’anno del debutto assoluto del Saviano Volley e semmai migliorarsi!

Ma l’ambiente è fiducioso ed ottimista, a partire dal presidentissimo, l’esuberante Gennaro Morelli. Lo stesso ci spiega il perché di tanta voglia di rituffarsi nella mischia. “Abbiamo rinforzato la rosa con validi elementi e siamo pronti a confrontarci con gli squadroni del girone “B”! Il nostro obiettivo è quello di ripetere la scorsa stagione confermando quanto di buono fatto! La discesa in campo del Saviano Volley non rappresenta soltanto un fatto meramente sportivo, ma anche sociale, in quanto, il nostro team ha colmato una lacuna nel nostro paese, nel campo della pallavolo. Il nostro impegno, i nostri sacrifici, comunque, non vengono adoperati solo per la prima squadra che partecipa alla massima serie regionale, bensì anche nella prospettiva del settore giovanile, che sta dando tante opportunità alle ragazze savianesi e dei paesi circostanti di poter socializzare nello sport e divertirsi anche in una sana competizione. Quest’anno in prospettiva delle adesioni più numerose che ci sono state già preannunciate da numerosi genitori, proveremo a pigliarci soddisfazioni ancora maggiori dello scorso anno”.

A guidare il gruppo delle ragazze che prenderà parte al campionato di Serie C”” ci sarà il riconfermatissimo mister Lello Curcio, che non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura. Lui che dell’entusiasmo, della competenza, della professionalità, della coerenza, dello spirito di gruppo che sa inculcare nelle proprie atlete, ne fa i suoi comandamenti!

Quest’anno sarà affiancato da esperti collaboratori quali Giuseppe Ruotolo, i cui successi nel campo pallavolistico, sopratutto a livello giovanile, sono noti, e Claudio Tizzano, già lo scorso anno al seguito della squadra con funzioni di fisioterapista.

Nota di colore – in tutti i sensi, ma col giallo ed il blu dei colori sociali a predominare – sarà rappresentata dal kit di abbigliamento che vestirà tutte le gufette, dal minivolley alla serie “C”. Rigorosamente e orgogliosamente “LEGEA”! Riuscitissimo connubio perfezionato la scorsa stagione sportiva tra i dirigenti della casa pompeiana e i vertici del club volley Saviano. Ad Majora!!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.