Home > Sport > Il presidente della DHS Napoli C5 a Buongiorno Regione, Rai Tre: “Il sogno, (...)

Il presidente della DHS Napoli C5 a Buongiorno Regione, Rai Tre: “Il sogno, giocare a Napoli. Impegno nel sociale: dalla settimana prossima anche una squadra Esordienti a Scampia”

venerdì 6 dicembre 2013, di La redazione

Buongiorno Regione, la seguitissima rubrica della TgR Campania con una media di oltre 700 mila spettatori, ha ospitato questa mattina, in diretta, Massimo Oranges, uno dei tre presidenti della DHS Napoli Calcio a 5 con Ciro Veneruso e Luigi Longobardi.

Intervistato dal dr. Nello Di Costanzo il massimo dirigente napoletano ha posto l’accento su una realtà sportiva importante che deve fare i conti con il blasone di calcio, basket e pallanuoto, sport che nella nostra città hanno maggiore visibilità: "Stiamo cercando di investire a livello mediatico, non è facile competere con sport che hanno più tradizione - ha detto - giochiamo in provincia, perchè le strutture idonee alla pratica di questa disciplina al momento sono inaccessibili alla nostra società. Dobbiamo ringraziare il comune di Cercola, dotato di un palasport accogliente, ma il sogno resta questo di giocare in città visto che rappresentiamo Napoli". Ed è stato chiaro sull’obiettivo del club, a medio lungo termine: "Per quest’anno sicuramente una salvezza tranquilla - continua - non dico di vincere lo scudetto, ma è fondamentale avere una società organizzata e consolidare il progetto".

La DHS Napoli Calcio a 5, da sempre impegnata nel sociale, in quartieri a rischio, sta dando la possibilità a tanti bambini di praticare attività sportiva gratuitamente. Il presidente ha ribadito questo grande impegno, che ogni anno si arricchisce di nuove iniziative: "Grazie a padre Federico De Candia, responsabile del settore giovanile, siamo presenti a Casoria, Secondigliano e dalla prossima settimana anche a Scampia con la categoria esordienti. E’ un appassionato di calcio a 5 e siamo molto contenti di quello che riesce a fare". Non è mancata la battuta finale sullo storico rapporto col fratello Ivan, tecnico della DHS Napoli Calcio a 5. I due vivono condividono in assoluta simbiosi la passione per il futsal da oltre vent’anni, eppure…"Se la squadra va male lo esonero”.

Per riguardare l’intervista a Buongiorno Regione, clicca sul link che segue. A partire dal minuto 24.50 l’intervento del presidente Massimo Oranges.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-06d58db9-ea9a-4b7e-93b8-ea075188a9a3-tgr.html#p=0

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.