Home > Attualità > Il rumore del silenzio, domani a Somma iniziativa contro il (...)

Il rumore del silenzio, domani a Somma iniziativa contro il femminicidio

sabato 28 dicembre 2013, di Gabriella Bellini

"Il rumore del silenzio, dai voce a quelle donne che non hanno voce". E’ l’iniziativa che si terrà domani mattina, domenica 29 dicembre, in piazza Trivio a Somma Vesuviana a partire dalle ore 9. A volerla l’organizzazione "EvaProEva" è un’associazione che riunisce persone che, attraverso progetti e laboratori di arte, intendono rappresentare chi non ha voce, e "Come in questo evento, continuerà in un percorso", spiegano gli organizzatori, "ispirandosi, di volta in volta, a situazioni ed argomenti di emarginazione e disagio sociale Domani saremo in piazza fino alle 14 per dar forza a tutte le donne maltrattate ed uccise nel mondo". Il progetto prevede l’esposizione di scarpe rosse a simboleggiare le tante donne uccise o violentate nel mondo aderisce al’iniziativa contro il femminicidio portando presso il punto di raccolta un paio di scarpe da colorare insieme con l’aiuto degli organizzatori. Interverranno come relatore Cinzia Castaldo, musica Rosanna Cimmino, Federico Ambrosiano, Salvatore D’Esposito, gli allievi della scuola "Musika Rara", teatro Gaetano Nocerino, danzano gli allievi della scuola "Percorsi di Danza".
Per saperne di più è possibile colegarsi alla pagina Facebook su cui ognuno può dare un contributo con idee, proposte e suggerimenti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.