Home > Sport > Juniores. DHS Napoli C5 più forte delle assenze: Convitto battuto nel segno (...)

Juniores. DHS Napoli C5 più forte delle assenze: Convitto battuto nel segno di Quaglietta

martedì 4 febbraio 2014, di La redazione

E’ una DHS Napoli C5 decimata dalle assenze quella che sfida i pari età del Convitto C5. Resta a casa, a riposo forzato, il vice capitano Canneva, mentre il capitano Tafuni è assente perché colpito da un lutto familiare. A lui e alla sua famiglia le condoglianze della società. Sono presenti ma non in buone condizioni fisiche Murolo (per l’occasione capitano) e Virenti. Sconta il turno di squalifica il portiere Liccardo.

Nonostante le defezioni, mister Falcone chiede ai suoi ragazzi massima applicazione per raggiungere l’obiettivo primario dei 3 punti. Dopo 8 minuti di gara è De Mata a sbloccare il risultato con una fucilata di sinistro su calcio piazzato, precedentemente erano state due le occasioni capitate agli azzurrini per portarsi in vantaggio, ma il portiere ospite le aveva ottimamente sventate anche con l’aiuto della traversa.

Gli azzurri, a differenza delle altre occasioni, non creano molte palle gol e le poche nitide occasioni vengono sprecate per la troppa precipitazione di Vicidomini (giornata storta) e compagni. Ottima, però, la fase difensiva che non permette agli ospiti di calciare all’indirizzo dell’estremo difensore Bellobuono, attento e puntuale in occasione degli unici due tiri ospiti. Allo scadere del primo tempo Quaglietta, quest’oggi molto efficace sotto porta, trova la rete del 2-0.

La seconda frazione di gioco inizia con i locali che lasciano l’iniziativa di gioco al Convitto, ma gli ospiti appaiono un po’ impacciati e rischiano in fase di possesso palla, infatti ben presto Quaglietta porta la sua squadra prima sul 3-0 e poi al 12° realizza la sua terza rete personale. 4-0 il risultato e partita che scorre senza grossi patemi fino al 60°. Minutaggio alla mano, mister Falcone concede a tutti gli effettivi in distinta la possibilità di scendere in campo, premiando l’impegno di ognuno degli azzurrini.

Tabellino gara
DHS Napoli - Convitto 4-0 (2-0)

DHS Napoli
Bellobuono, Molaro, Virenti, Di Domenico, Rocha, Quaglietta, De Mata, Galluccio, Murolo, Varriale C., Vicidomini, Di Giovanni. All. Falcone

Convitto
Aiello M., Aiello A., Santarpia, Cascone, Caruso, D’Ambra, Di Stazio, Gaudiosi, Granata, Mancinelli, Minervino, Vaccariello. All. Nitti

Arbitro: Izzo (Torre Annunziata)

Reti: 08° De Mata (N), 29° Quaglietta (N). Secondo tempo: 07° e 12° Quaglietta (N)

Ammonito: Di Stazio (C)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.